Nuovi TomTom Runner e Multi-Sport: al servizio dello sportivo

Nuovi TomTom Runner e Multi-Sport: al servizio dello sportivo

TomTom rinnova i suoi orologi GPS dedicati agli sportivi con TomTom Runner e TomTom Multi-Sport

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Periferiche
TomTom
 

Se si pensa a un orologio GPS per lo sport Garmin è il primo nome che viene in mente: ma nel mercato non mancano diverse alternative, tra cui le proposte TomTom. Dall'alto della sua esperienza nel mondo dei navigatori GPS, l'azienda olandese da qualche tempo propone i suoi TomTom Runner e Multi-Sport orologi intelligenti nati per assistere gli sportivi durante gare e allenamenti.

Le prime uscite avevano convinto per design e interfaccia, ma avevano lasciato qualcuno deluso in merito alla velocità di fix della posizione GPS. Ora TomTom dichiara un QuickGPSfix per entrambi i modelli, sfruttando le tecnologie GPS e GLONASS.

Rimane un punto fermo il design ultra-slim con solo 11,5mm di spessore dell'orologio. I dati dell'allenamento e delle gare possono essere sincronizzati con le più popolari piattaforme, come TomTom MySports, MapMyFitness, RunKeeper, TrainingPeaks e MyFitnessPal.

TomTom dichiara 10 ore di autonomia in modalità GPS, posizionando TomTom Runner e Multi-Sport nella media del mercato: se per l'orologio da corsa si tratta di un dato più che sufficiente (ultramaratone a parte), forse per la versione Multi-Sport si sarebbe potuto investire in una batteria più capiente.

Interessante l'impermeabilità fino a 50 metri/5 ATM, con alcuni prodotti della concorrenza fermi alla certificazione weather resistant. Ma si tratta di prodotti adatti anche all'indoor: grazie ai sensori integrati è possibile monitorare l’allenamento indoor in modo da tenere sotto controllo il proprio passo e la distanza percorsa anche mentre si corre su un tapis roulant.

Sono diversi gli accessori che vanno a completare i due orologi, tra cui la fascia cardio bluetotth. La versione Multi-Sport offre ulteriori accessori, tra cui attacco per bicletta, sensore di cadenza, sensore di movimento per l'allenamento in acqua, mentre il modello di punta integra anche l'altimetro barometrico.

I nuovi TomTom Runner e Multi-Sport, distribuiti in Italia da SofTeam, sono in vendita presso i rivenditori specializzati in articoli sportivi e online rispettivamente al prezzo di 169,00 € e 199,00 €.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^