Nokia Game Controller 5000: tecnologia di controllo del movimento e design elegante per i giochi Android

Nokia Game Controller 5000: tecnologia di controllo del movimento e design elegante per i giochi Android

Nokia ha presentato il suo nuovo controller indirizzato al mobile gaming su dispositivi Android. Ecco le caratteristiche principali e le prime immagini

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Periferiche
Nokia
 

Nokia e StreamView GmbH, licenziataria del marchio Nokia per Smart TV e set-top box in Europa, hanno presentato un nuovo controller di gioco specificamente ottimizzato per i giochi mobile per Android. Il gamepad è dotato di giroscopio a sei assi e di doppi motori vibranti, e si connette allo smartphone o al tablet tramite Bluetooth.

Nokia Game Controller 5000

In combinazione con qualsiasi dispositivo Android, tra cui gli Smart TV e i dispositivi di streaming Nokia, gli utenti possono accedere a oltre 7.000 applicazioni e giochi Android nel Google Play Store. Un solo tocco del pulsante Google Assistant del controller consente di navigare agevolmente tra i menu o di cercare i giochi più recenti.

I due motori a vibrazione integrati garantiscono feedback tattile adeguato rispetto all'esperienza di gioco. Con l'aiuto del giroscopio a sei assi integrato (tecnologia dei sensori per il controllo del movimento), i giocatori possono navigare o mirare semplicemente muovendo il controller. Il controllo del movimento non solo è più preciso, ma anche più veloce rispetto alla navigazione con lo stick analogico o i pulsanti direzionali.

Nokia Game Controller 5000

Nokia ha provveduto a dotare il controller di un design ergonomico, mentre l'autonomia si spinge fino a 14 ore. Il controller si può connettere anche con il cavo USB-C incluso nella confezione, che consente di ricaricare il dispositivo in due ore. Il Nokia Game Controller 5000 è disponibile online su streamview.com e nei negozi di tutta Europa al prezzo di vendita consigliato di 49,90 euro (IVA inclusa).

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto08 Marzo 2023, 12:39 #1
Ma l'usb C si può collegare direttamente allo smartphone o bisogna passare sempre per il bluetooth?
Per quanto buono il bluetooth,ha sempre latenze,cosa che nei controller da smartphone con porta tipo C ,e non ce ne sono tanti modelli,sono quelli più performanti e stabili.
kamon08 Marzo 2023, 16:08 #2
Eh si sentiva proprio il bisogno di un nuovo controller bluetooth identico a tutti gli altri ad un prezzo spropositato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^