Logitech potenzia la gestione delle sale riunioni con nuove funzionalità e la barra video MeetUp 2

Logitech potenzia la gestione delle sale riunioni con nuove funzionalità e la barra video MeetUp 2

Logitech introduce importanti novità software per semplificare la gestione degli spazi meeting aziendali attraverso la piattaforma Logitech Sync. Questi potenti strumenti puntano ad alleggerire il carico di lavoro dei team IT e garantire sale perfettamente funzionanti in ogni momento.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
Logitech
 

Tra i nuovi annunci di Logitech, in primo piano c'è MeetUp 2, l'attesa evoluzione della popolare barra video USB della casa svizzera introdotta nel 2017. Questa nuova versione integra funzionalità di intelligenza artificiale come RightSight 2 per inquadrature automatiche dei partecipanti e RightSound 2 per un audio di alto livello qualitativo. MeetUp 2 è stata progettata anche con materiali plastici riciclati al 62%, in linea con i principi di sostenibilità di Logitech.

MeetUp 2

La nuova tecnologia per videoconferenze si adatta a diversi scenari, compresi quelli che preferiscono una configurazione basata su PC o l'utilizzo del proprio laptop in modalità BYOD. In quest'ultimo caso, gli utenti collegano semplicemente i loro laptop o dispositivi mobili a MeetUp 2 con il cavo Logitech Active USB opzionale per eseguire riunioni video dalla piattaforma scelta, mentre gli amministratori IT possono monitorare lo stato della sala, distribuire aggiornamenti e modificare le impostazioni tramite Ethernet o WiFi attraverso Logitech Sync. Quando MeetUp 2 non è usata in una riunione, il monitor della sala può essere utilizzato per la segnaletica digitale, consentendo contenuti personalizzati come loghi aziendali o istruzioni sull'uso dello spazio, attraverso Logitech Sync e AppSpace.

Nei dispositivi per sale conferenze, Logitech utilizza da anni funzioni potenziate dall'intelligenza artificiale per creare esperienze che mettono al centro la persona e migliorano il coinvolgimento dei colleghi in riunione (senza bisogno di controlli manuali). Per questo MeetUp 2 è stata progettata con tali funzioni intelligenti. Fra queste, anche la possibilità di escludere le persone che non stanno partecipando alla riunione, ma che si trovano in secondo piano rispetto a chi partecipa.

MeetUp 2

L'IA viene utilizza anche per mettere a fuoco e generare inquadrare automatiche dei partecipanti in sala, sia che si tratti dell'oratore attivo, del gruppo di partecipanti o di ogni singolo partecipante. L’algoritmo di AI interviene serve anche nella chiarezza audio, bilanciando le voci, filtrando i rumori indesiderati e riducendo al contempo il riverbero nelle stanze che generano eco. MeetUp 2 funziona con le più diffuse piattaforme di videoconferenza utilizzate quotidianamente, come Microsoft Teams, Zoom e Google Meet, consentendo agli utenti di usufruire di funzioni come Zoom Rooms Smart Gallery, che crea feed individuali dei partecipanti in sala, e Microsoft Intelliframe, che posiziona automaticamente i partecipanti in cornici per rendere tutti ugualmente visibili.

MeetUp 2 si aggiunge alla gamma di videocamere per conferenza di Logitech in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli spazi. Il dispositivo è in vendita con un prezzo al pubblico di 999 euro ed è disponibile presso i distributori autorizzati e sul sito web di Logitech.

Oltre ai dispositivi hardware, Logitech amplia le funzionalità software di Sync con strumenti inediti di prenotazione sale e analisi dell'utilizzo degli spazi. Un'unica dashboard permette ai dipendenti di prenotare comodamente le sale attraverso le loro app di calendario esistenti o direttamente da Tap Scheduler di Logitech. Le sale non utilizzate vengono automaticamente rilasciate per renderle disponibili.

Tap Scheduler di Logitech

Gli amministratori IT possono monitorare i dati di utilizzo delle sale, come frequenza e numero di partecipanti, per ottimizzare al meglio gli spazi aziendali. La funzione di Remote UI Access consentirà inoltre di risolvere virtualmente eventuali problemi nelle sale riunioni senza doversi recare fisicamente sul posto.

Questa suite di strumenti intelligenti di Logitech punta a migliorare l'esperienza delle sale riunioni, riducendo al contempo il carico di lavoro dell'IT grazie a funzionalità di automazione, analisi e risoluzione dei problemi da remoto. Un'innovazione che promette di rivoluzionare la produttività delle aziende moderne.

MeetUp 2

Sync Remote UI Access, la prenotazione delle sale, la creazione di mappe e l'analisi dell'utilizzo delle sale sono le caratteristiche che ampliano il piano di servizi completo di Logitech Select for Rooms al prezzo di 420 euro all'anno. Select for Rooms offre una combinazione di componenti tecniche e software avanzato per aiutare le aziende a gestire i propri spazi.

Queste funzionalità premium sono incluse anche in Essential for Rooms, un'offerta di servizi di nuova creazione che integra le competenze IT interne dei clienti e dei partner con strumenti avanzati di gestione e analisi, al prezzo di 179 euro all'anno. La prenotazione delle sale sarà disponibile alla fine dell'estate 2024. Per partecipare alla beta aperta per la prenotazione delle sale, inoltre, è sufficiente registrarsi su sync.logitech.com.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^