Logitech, nuovo firmware per il Prodigy G203: migliorate significativamente le prestazioni

Logitech, nuovo firmware per il Prodigy G203: migliorate significativamente le prestazioni

Non è ben chiaro se il nuovo firmware vada a sbloccare funzioni hardware precedentemente previste ma non abilitate o vada ad incrementare il lavoro dei principali componente come in una sorta di overclok, però il risultato è talmente evidente che Logitech ha addirittura aggiornato le caratteristiche tecniche di questo mouse

di Carlo Pisani pubblicata il , alle 10:41 nel canale Periferiche
Logitech
 

Buone notizie per tutti i possessori di un mouse Logitech Prodigy G203, ma anche per chi è in cerca di un mouse economico ma con una scheda tecnica di tutto rispetto; infatti l'entry-level della categoria mouse gaming di Logitech ha deciso di rincorrere i suoi fratelli maggiori e, grazie al rilascio di un nuovo firmware, ha fatto un bel passo in avanti in termini di prestazioni rispetto la versione standard con la quale era stato presentato a suo tempo.

Chris Pate, product manager di Logitech ha affermato che "Abbiamo imparato molto durante la progettazione del più recente sensore HERO utilizzato nel nostro ultimo mouse gaming Logitech G603 Lightspeed Wireless, tanto che ci è servito anche per spremere a fondo i predecessori come il Prodigy G203".

Non è ben chiaro se il nuovo firmware vada a sbloccare funzioni hardware precedentemente previste ma non abilitate o vada ad incrementare il lavoro dei principali componente come in una sorta di overclok, però il risultato è talmente evidente che Logitech ha addirittura aggiornato le caratteristiche tecniche di questo mouse.

La precisione del sensore, anche nel caso dei modelli Prodigy G203 già venduti, tramite il solo aggiornamento del firmware, utilizzando l'ultima versione del software Logitech Gaming, è stata aumentata del 33%, passando dai 6.000 DPI originali a 8.000 DPI, sempre impostabili con passi di 200 DPI; aumentano anche velocità ed accelerazione, rispettivamente da 200 IPS a 300 IPS e da 25G a 35G.

Rimangono invariate frequenza di polling pari a 1.000 Hz, pulsanti programmabili con memorizzazione in-mouse e la possibilità di impostare la luminosità RGB su logo "G" e sulla banda perimetrale. Il prezzo del G203, già ragionevole con le precedenti specifiche di base, rimane pari a 40,99 €, ma online lo si può trovare anche a 30 €; per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina dedicata al prodotto, precisando che però attualmente non è stata ancora aggiornata con le nuove caratteristiche garantite dopo l'aggiornamento del firmware.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexbilly10 Ottobre 2017, 10:52 #1
L'ho preso proprio stamane per sostituire il deathadder per rotella morta dopo appena un anno. E' in offerta a 29,99 da amazon, così se fa schifo glielo rimando.
Giuss10 Ottobre 2017, 11:33 #2
Lo ho anche io da qualche mese, mi sto trovando molto bene, anche se non sono un giocatore accanito.
L'unica cosa è che non sono mai riuscito a comandare l'illuminazione dai giochi, ma non ci ho perso molto tempo.

Vedremo questo aggiornamento, come si fa e cosa cambia, comunque è un'ottima notizia.
s12a10 Ottobre 2017, 11:38 #3
Per l'aggiornamento serve l'ultima versione del Logitech Gaming Software.
Holy8710 Ottobre 2017, 23:47 #4
Ottimo mouse, pienamente configurabile e molto preciso, oltre che comodo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^