Logitech M190: nuovo mouse wireless per l'ufficio a 15,99€

Logitech M190: nuovo mouse wireless per l'ufficio a 15,99€

Il nuovo mouse, una sorta di evoluzione del classico M185, punta a diventare un punto di riferimento per le soluzioni da ufficio, anche per il suo prezzo particolarmente conveniente

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Periferiche
Logitech
 

Logitech M190 si differenzia rispetto al classico M185 per le dimensioni leggermente più generose che lo rendono particolarmente congeniale anche per gli utenti con le mani più grandi. Presenta pulsanti ergonomici con supporto aggiuntivo per il palmo e si connette al sistema in maniera wireless, fino a 10 metri di distanza.

Logitech M190

Si parla di tracciamento ad alta precisione con risoluzione del sensore laser di 1000 dpi e controllo del cursore regolare e preciso praticamente su qualsiasi superficie. All'interno del mouse si trova una batteria AA capace di garantire un'autonomia fino a 18 mesi. Durante i momenti di non utilizzo, infatti, si attiva la modalità automatica di risparmio energetico ce. Il ricevitore il classico dongle USB al quale siamo abituati con i prodotti Logitech.

Logitech M190

Logitech M190 sarà disponibile a partire da questa settimana in quattro differenti colorazioni: Antracite, Grigio medio, Blue e Rosso.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie25 Agosto 2020, 17:32 #1
Avevo il M185. Ad inizio pandemia con il lavoro da casa ero arrivato ad avere seri problemi all'anulare e al mignolo sempre contratti intorno al mouse troppo piccolo. Avrò passato non so quanto a cercarne uno adatto e grande.

Ho provato delle comparazioni con dei mouse di emergenza a filo che ho, ma alla fine ho preso il MX master 3.

Cosa manca?
un supportino per il mignolo e la levitazione.

Tornando in topic, meno male che lo hanno ingrandito, era troppo, ma troppo piccolo.
Tasslehoff25 Agosto 2020, 21:53 #2
Per carità a quel prezzo è difficile lamentarsi di qualcosa, per me però l'M590 rimane un must per chi lavora in mobilità.
Dongle o Bluetooth (e questo aiuta se si lavora con un ultrabook o simili dove le porte usb non sono certo numerose) e poi quei fantastici tasti silenziosi con quel feeling morbido alla pressione, per me eccezionali, non tornerei più indietro.

L'unica cosa su cui questo mouse potrebbe migliorare è la rotellina, se lo dotassero di una rotellina a doppia modalità di rotazione(liscia continua o tradizionale, per intenderci come quella del G9X ed eredi, come il G502) sarebbe il mouse definitivo per me.
ronthalas26 Agosto 2020, 10:10 #3
diamine, era ora! (cit.)
vado subito a cercarlo.
Giuss26 Agosto 2020, 15:39 #4
Finalmente un mouse di dimensioni normali e anche a un prezzo decente.

Ormai c'è la moda di farli piccolini, comodi da portare in giro con un notebook, ma scomodi da usare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^