Logitech acquisisce Loupedeck, il principale concorrente di Elgato

Logitech acquisisce Loupedeck, il principale concorrente di Elgato

Logitech ha annunciato l'acquisizione di Loupedeck, società specializzata nella produzione di periferiche personalizzabili. L'azienda è nota in particolar modo per i suoi dispositivi dedicati alla produttività in stile Stream Deck di Elgato.

di pubblicata il , alle 17:43 nel canale Periferiche
Logitechgaming hardware
 

Logitech ha annunciato oggi l'acquisizione di Loupedeck, una società specializzata nella realizzazione di console e software personalizzabili per la produttività. Loupedeck è nota in particolar modo per le sue periferiche dedicate a streamer e creatori di contenuti, principali alternative agli Stream Deck di Elgato.

"Migliorare l'esperienza di streamer, creatori di contenuti e giocatori è una passione che Loupedeck e Logitech condividono. Insieme ci concentriamo sulla rimozione di tutte le barriere così che possano creare, modificare e trasmettere in streaming senza limiti. L'acquisizione di oggi aumenta il portafoglio di prodotti Logitech e accelera la nostra ambizione di rendere le tastiere, i mouse e gli altri prodotti più smart e adattabili al contesto, creando un'esperienza migliore per il pubblico di Logitech" ha commentato Ujesh Desai, General Manager di Logitech G.

L'obiettivo è naturalmente migliorare l'esperienza tanto dei videogiocatori quanto dei professionisti con soluzioni più flessibili e pratiche per realizzare i propri contenuti. In particolare, Logitech intende integrare il software e le funzionalità delle soluzioni Loupedeck fornendo la massima compatibilità con Streamlabs.

Allo stesso tempo, il portafoglio software di Logitech consentirà ai dispositivi di Loupedeck di integrarsi meglio con le altre applicazioni, videogiochi inclusi. Così facendo, le due società contano di realizzare un ecosistema completo che consenta di interagire in maniera rapida e fluida con i propri contenuti, sia che si tratti di editing o live streaming che semplicemente di giocare.

"Loupedeck e Logitech condividono l'impegno nei confronti di creatori e streamer e ritengono che la creatività non abbia confini. Entrare a far parte di Logitech ci consente di elevare ciò che stiamo facendo al livello successivo e di ampliare esponenzialmente il nostro pubblico e il nostro impatto sul processo creativo" ha dichiarato Mikko Kesti, CEO di Loupedeck.

Si tratta di un'importante acquisizione annunciata subito dopo quella di Corsair che proprio nella giornata di oggi ha confermato l'accordo con Drop. D'altro canto, nuove acquisizioni indirizzate ad ampliare il portafoglio di soluzioni non sono una novità per nessuna delle due.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1318 Luglio 2023, 20:14 #1
speriamo che portino la tecnologia logitech a nuovi livelli, ho uno Stream Deck ma manca varietà nel catalogo e non è facile coaduivare necessità di attivazione diverse.
WarSide19 Luglio 2023, 01:19 #2
Questa non me l'aspettavo.
Ho comprato un loupedeck live s durante il prime day, speriamo non peggiorino il software o lo riempano di bloatware

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^