Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

HP OMEN Monitor: uno schermo per ogni esigenza

HP OMEN Monitor: uno schermo per ogni esigenza

HP ha svelato la nuova gamma 2023 di monitor OMEN basati sul concetto di utilizzo ibrido, capaci di adattarsi al gioco su console e PC oltre che alla produttività. Le nuove soluzioni presentano anche la certificazione ClearMR di VESA.

di pubblicata il , alle 13:25 nel canale Periferiche
HPOmengaming hardware
 

HP ha svelato la nuova linea di monitor OMEN pensati per adattarsi all'uso ibrido che ormai caratterizza l'attività al computer della maggior parte degli utenti. I nuovi schermi, infatti, si rivolgono tanto al gaming quanto alla produttività grazie a dimensioni e funzionalità diverse.

Il fiore all'occhiello della gamma è l'OMEN 27k, sviluppato per giocare sia con il PC che con le console grazie alla presenza dell'HDMI 2.1 ideale per le piattaforme di ultima generazione. Lo schermo fornisce un'esperienza visiva ai vertici della categoria: il pannello da 27 pollici offre una risoluzione di 4K capace di coprire fino al 95% dello spazio di colore DCI-P3.

Non manca neanche il supporto all'HDR 400 per colori brillanti sia durante la riproduzione dei giochi che dei video. Tuttavia, si tratta di una soluzione che non sacrifica le performance: il refresh rate raggiunge i 144 Hz ed è affiancato da AMD Freesync Premium che garantisce un'esperienza senza tearing e stuttering. A questo si aggiunge anche VESA ClearMR 6000 che riduce l'effetto di sfocatura dei pixel (blur).

 

In ogni caso, il supporto ad HDR e AMD Freesync Premium sono caratteristiche condivise dall'intera gamma di monitor OMEN. Lo stesso si può dire per lo standard ClearMR: OMEN 32c, 27s e 27qs ottengono la certificazione ClearMR 6000, mentre tutti gli altri presentano una certificazione ClearMR 5000.

I tre modelli da 27 pollici 27s, 27qs e 27k presentano anche un rombo posteriore con illuminazione ARGB indirizzabile. Attraverso il menù OMEN Light Studio all'interno di OMEN Gaming Hub sarà possibile personalizzare individualmente il colore dei LED.

Naturalmente, non manca anche un'opzione dedicata ai content creator e ai giocatori che desiderano un'esperienza immersiva più che competitiva. Il monitor OMEN 34c offre un rapporto di 21:9 fornendo un'area di lavoro maggiore, ideale per visualizzare la timeline durante l'editing dei video, ad esempio. Inoltre, insieme ai monitor da 27 pollici è l'unico a offrire due altoparlanti da 3W che consentono un'immersione totale nei titoli single player o MMO anche senza cuffie.

Tutti i monitor, infine, saranno forniti con uno stand che consente di regolare altezza, inclinazione e rotazione. I nuovi modelli saranno disponibili in primavera, con prezzi per gli Stati Uniti dai 199,99 ai 579,99 dollari.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^