Gigabyte e le periferiche di gioco Aorus al Computex 2017

Gigabyte e le periferiche di gioco Aorus al Computex 2017

Tastiere con retroilluminazione personalizzabile per switch, una delle quali ottica e resistente all'acqua e un mouse con sensore Pixart 3988: anche Gigabyte non trascura il folto pubblico dei videogiocatori esigenti

di Redazione pubblicata il , alle 17:41 nel canale Periferiche
Gigabyte
 

Ad ulteriore conferma di come tutte le realtà taiwanesi dedicate allo sviluppo e produzione di componentistica stiano ponendo una particolare attenzione verso il pubblico dei videogiocatori, ecco che anche Gigabyte presenta al computex 2017 una serie di periferiche dedicate al mondo gaming.

La tastiera Aorus K7 Gaming Keyboard è destinata al videogiocatore esigente: basata su switch Cherry MX Red, offre la possibilità di personalizzare la retroilluminazione di ciascun tasto scegliendo fra una tavolozza di 16,8 milioni di colori. Profilo molto sottile, corpo in metallo e piedini di gomma regolabili per ottenere il giusto grip su qualsiasi superficie d'appoggio.

Curiosa proposta, invece, è la tastiera Aorus K9 Optical che offre una resistenza all'acqua e agli spruzzi (difficilmente giocherete sotto la doccia, ma vi può capitare di versare una bevanda sulla tastiera nelle fasi più concitate del gioco...) ed è basata su switch ottici Flaretech, disponibili sia in versione Red, sia in versione Blue. I tasti sono programmabili e come la sorella K7 è possibile personalizzare la retroilluminazione RGB per ciascun tasto.

A completamento della rassegna di periferiche di input, Gigabyte ha mostrato il mouse Aorus M3, dotato del sensore ottico Pixart 3988, considerato l'ideale per le esigenze dei giocatori. È compatibile con la tecnologia RGB Fusion, per la sincronizzazione della retroilluminazione con le altre periferiche con questo supporto come le schede madri della linea AORUS. Gli switch sono di tipo Omron, garantiti per 20 milioni di pressioni.

Se non l'avete visto, Gigabyte ha presentato anche un mini-pc destinato alla Realtà Virtuale: in questa notizia con video ci racconta tutto Rosario.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^