Elgato: nuova scheda di acquisizione 4K60 Pro MK.2 cattura video 4K HDR

Elgato: nuova scheda di acquisizione 4K60 Pro MK.2 cattura video 4K HDR

In occasione del GamesCom di Colonia Elgato ha presentato la sua nuova scheda di acquisizione PCIe compatta

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Periferiche
Corsair
 

Elgato, società esperta nella produzione di periferiche di acquisizione recentemente acquisita da Corsair, ha presentato al Gamescom la nuova scheda di acquisizione 4K60 Pro MK.2. Fra le caratteristiche, la capacità di acquisire in 4K60 HDR10, la tecnologia Instant Gameview a bassa latenza e il pass-through fino a 240 Hz. Questa funzionalità consente di giocare a refresh rate alti e catturare contemporaneamente. Il bitrate massimo raggiungibile con la nuova scheda di acquisizione è di 140 Mbps, mentre il modello precedente si fermava a 60 Mbps.

Parliamo di una scheda di acquisizione PCIe compatta, che può essere alloggiata facilmente nei case con fattore di forma ridotta: le sue dimensioni, infatti, sono meno della metà rispetto al modello precedente. Con velocità di acquisizione a 60 fps, 4K HDR10 consente di giocare effettuando simultaneamente lo streaming su Twitch con risoluzione 1080p a 60 fps e la registrazione di filmati 4K60 HDR10 sul disco rigido.

Elgato 4K60 Pro MK.2

Non perdetevi la recensione di Elgato Stream Deck
La tecnologia Instant Gameview consente di monitorare il feed di acquisizione a bassa latenza, il che dà la possibilità di sincronizzare perfettamente la trasmissione con la sessione di gioco. 4K60 Pro MK.2 supporta inoltre una vasta gamma di risoluzioni e di combinazioni di frequenze di aggiornamento, quali 1080p 240Hz e 1440p 144Hz. Consente, inoltre, il gameplay con frequenza di fotogrammi elevata e l’acquisizione su due PC.

Il dispositivo è poi dotato di mappatura toni hardware avanzata, assicurando la riproduzione perfetta dei colori senza sforzare la CPU anche in SDR. Il supporto per feed di acquisizione multipli consente di inviare simultaneamente i video a più app, come OBS e il software di registrazione 4KCU di Elgato. Inoltre, il supporto di dispositivi multipli consente di utilizzare diverse schede 4K60 Pro MK.2 negli slot del PC, permettendo di acquisire i video contemporaneamente da più fotocamere, console e computer contemporaneamente.

Elgato 4K60 Pro MK.2

4K60 Pro MK.2 è compatibile con il software 4KCU di Elgato. Fra le altre funzionalità, la registrazione flashback consente di salvare le sessioni di gioco catturando ogni momento in modo retroattivo grazie ai pratici controlli DVR, mentre grazie alla funzione Commenti in diretta sarà possibile registrare l’audio del microfono come una traccia separata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^