EcoFlow RIVER 2: piccola power station portatile sicura e affidabile. Ora in offerta!
Chi è alla ricerca di una power station davvero portatile trova in EcoFlow RIVER 2 la risposta alle proprie esigenze. Solo 3,5 kg, batterie LFP a lunga durata e garanzia 5 di anni rappresentano una bella sicurezza. Offre 256 Wh di capacità e inverter fino a 600 W
di Redazione pubblicata il 10 Ottobre 2023, alle 09:31 nel canale PerifericheEcoFlow
Siete alla ricerca di una power station portatile compatta e leggera, ma non sapete cosa scegliere? Uno dei consigli potrebbe essere quello di scegliere, in mezzo alle tante proposte di brand sconosciuti, un marchio affidabile e presente sul mercato ormai da tempo. EcoFlow risponde perfettamente alla descrizione e nel suo catalogo offre power station portatili per tutti i gusti e tutte le esigenze.
EcoFlow RIVER 2: power station leggera e affidabile
Chi è alla ricerca di un apparecchio davvero portatile trova nella serie RIVER la risposta alle proprie esigenze. In particolare il nuovo EcoFlow RIVER 2 ha caratteristiche in grado di soddisfare i bisogni di una ampia gamma di utenti. I campeggiatori sono certamente la prima categoria che viene in mente, ma possiamo pensare anche a lavoratori smart che hanno necessità di utilizzare il proprio portatile per ore lontano dalla rete elettrica e magari nel frattempo di ricaricare uno smartphone, un tablet, una fotocamera e magari - perché no - anche un drone. Una power station portatile permette poi anche altre operazioni in assenza della rete elettrica. l'utilizzo di utensili da lavoro o da cucina sono due ulteriori esempi.
La garanzia delle batterie LiFePO4
Come tutti i prodotti più recenti di EcoFlow integra batterie LFP (LiFePO4) di ultima generazione: EcoFlow dichiara il prodotto in grado di sopportare più di 3.000 cicli di carica/scarica completa, in pratica per un utilizzo di più di 10 anni. Per questo EcoFlow garantisce il prodotto ben 5 anni: una bella differenza rispetto alle garanzie 'minime' offerte dai brand poco conosciuti.
Inoltre le batterie litio-ferro-fosfato garantiscono una più ampio range di utilizzo in termini di temperature, risultando così più sicure nell'utilizzo sia invernale, sia estivo. Le batterie LFP integrate offrono fino a 256 Wh di capacità e l'energia stoccata in EcoFlow RIVER 2 può essere utilizzata in molti modi. È possibile ricaricare smartphone, tablet e PC portatili tramite le due porte USB di tipo classico e anche sfruttando la porta USB-C con supporto fino a 60W, come se RIVER 2 fosse un enorme powerbank.
Non solo, l'inverter integrato permette di utilizzare piccoli elettrodomestici in corrente alternata 230V, con potenza nominale fino a 300 W (600 W di picco). Farsi un caffè al volo anche lontano dal bar o scaldare il pranzo ovunque ci si trovi sono due delle operazioni rese possibili dall’inverter integrato. In accoppiata a un piccolo pannello solare EcoFlow RIVER 2 rappresenta anche un ottimo modo per sperimentare il fotovoltaico su piccola scala e ottenere dal sole un po' di energia gratis.
Ricarica rapida e solare
Naturalmente EcoFlow RIVER 2, oltre che con la ricarica solare, può essere ricaricato in diversi modi. La porta USB-C è bidirezionale e quindi è possibile sfruttare il caricatore del proprio cellulare, ma anche collegare il cavo 12V fornito in dotazione per convogliare energia alla power station mentre si viaggia in auto. Uno dei punti di forza di EcoFlow RIVER 2 risiede certamente però nella ricarica rapida da rete elettrica casalinga. Basta infatti un cavo tripolare (fornito in confezione) per ricaricare completamente le batterie interne in soli 60 minuti. Rispetto ad altri prodotti della concorrenza sulla stessa fascia di prezzo, il fatto di non dover portare con sé un caricatore esterno (visto che è integrato) è un grande vantaggio. È un vantaggio anche l’utilizzo di un cavo standard (lo stesso – ad esempio – che collega alla presa elettrica il vostro PC di casa), che permette di ricaricare rapidamente il dispositivo in circa un’ora ovunque senza dover per forza avere con sé il cavo corretto, visto che ormai è disponibile in praticamente tutte le case.
Chi cerca quindi una fonte di alimentazione leggera (soli 3,5 kg), economica e affidabile, da portare sempre con sé e da ricaricare velocemente in diversi modi (compresa l’energia solare) trova in EcoFlow RIVER 2 un prodotto molto affidabile e sicuro, in grado di garantire 256 Wh di energia ovunque, con la possibilità di sfruttare sia la corrente continua in bassa tensione per piccoli dispositivi, sia la corrente alternata a 230V per alimentare anche veri e propri elettrodomestici.