E2290V, monitor full-HD 21,5 pollici ultra-slim da LG

E2290V, monitor full-HD 21,5 pollici ultra-slim da LG

LG realizza un display da 21,5 pollici molto accattivante, che fa del design ricercato la propria arma, unita ovviamente alla risoluzione full-HD

di pubblicata il , alle 15:06 nel canale Periferiche
LG
 

LG

Lo spessore è di soli 7,2mm, tanto da spingere LG a dichiarare che si tratta del monitor PC più sottile del mondo. Vero o no, il nuovo display E2290V appare sicuramente interessante, nonché ricercato dal punto di vista del design. Le specifiche base parlano di un pannello con diagonale da 21,5 pollici retroilluminato a LED, con risoluzione full-HD di 1920x1080 pixel.

La luminanza ammonta a 250 cd/m², mentre per il contrasto dinamico viene dichiarato il valore di 10,000,000:1, che invitiamo come sempre a prendere con estrema cautela. Il tempo di risposta grey-to-grey è di 2 millisecondi, mentre gli ingressi disponibili sono di tipo DVI, D-Sub e HDMI.

LG, con questo modello, intende conquistare la clientela più esigente dal punto di vista del design, senza chiedere in cambio una cifra da capogiro: PClaunches dichiara infatti come il prezzo per il mercato europeo si assesti intorno a €329,00.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Davide_232306 Dicembre 2010, 15:15 #1
Prezzo folle se si pensa che intorno ai 340 si trovano schermi 24 pollici fullhd led 2ms con 120hz (3d ready)......fate voi
Xeno66506 Dicembre 2010, 15:21 #2
Originariamente inviato da: Davide_2323
Prezzo folle se si pensa che intorno ai 340 si trovano schermi 24 pollici fullhd led 2ms con 120hz (3d ready)......fate voi


Mi dici un modello con le caratteristiche da te elencate e a quel prezzo?
Ci faccio più di un pensierino!
moklev06 Dicembre 2010, 15:21 #3
Con la solita "qualità" ellegggì?
Il mio prossimo monitor sarà l'ennesimo Eizo spesso quanto un mattone ed assolutamente orribile esteticamente... sta robaccia da due soldi la lascio nei supermercati. :-)
F i l i p p o 5 406 Dicembre 2010, 15:27 #4
Originariamente inviato da: Davide_2323
Prezzo folle se si pensa che intorno ai 340 si trovano schermi 24 pollici fullhd led 2ms con 120hz (3d ready)......fate voi


Già Già, anche io vorrei sapere dove lo trovi un televisore che abbia tutto questo a 300 euro. Qualcosa mi dice che nn riesci a trovarlo....
The_Saint06 Dicembre 2010, 15:35 #5
Ragazzi, è un monitor, non una TV... effettivamente i 24" LED fullHD si trovano a prezzo molto inferiore, ma come detto nell'articolo, di questo monitor si paga il desing...
AceGranger06 Dicembre 2010, 15:40 #6
Originariamente inviato da: F i l i p p o 5 4
Già Già, anche io vorrei sapere dove lo trovi un televisore che abbia tutto questo a 300 euro. Qualcosa mi dice che nn riesci a trovarlo....


l'Acer GD245HQ 1920 x 1080 / 120 Hz 2 ms costa 307 euro, non è retroilluminato a led, ma contando che la retroilluminazione a led è una mezza cagata direi che ci siamo come prezzo.
~Bl4k06 Dicembre 2010, 15:44 #7
Originariamente inviato da: AceGranger
l'Acer GD245HQ 1920 x 1080 / 120 Hz 2 ms costa 307 euro, non è retroilluminato a led, [B]ma contando che la retroilluminazione a led è una mezza[SIZE="5"] cagata[/SIZE][/B] direi che ci siamo come prezzo.

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH^(periodico)

vabbè, non sottolineando le emerite boiat... ehm... cazz... ehm.... acutissime osservazioni di questo giovincello, devo dire che sto monitor è davvero bellissimo u_u
egounix06 Dicembre 2010, 15:48 #8
Originariamente inviato da: moklev
Con la solita "qualità" ellegggì?
Il mio prossimo monitor sarà l'ennesimo Eizo spesso quanto un mattone ed assolutamente orribile esteticamente... sta robaccia da due soldi la lascio nei supermercati. :-)


ho già una scrivania predisposta per 3 crt, per utilizzare il softth
vorrei un bel curve che, se non ricordo male, dovrebbe asfaltare i crt in spessore XD

lg? no grazie
al13506 Dicembre 2010, 15:54 #9
Originariamente inviato da: ~Bl4k
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH^(periodico)

vabbè, non sottolineando le emerite boiat... ehm... cazz... ehm.... acutissime osservazioni di questo giovincello, devo dire che sto monitor è davvero bellissimo u_u


c'è poco da ridere. QUELLA retroilluminazione led è mediocre.
se vuoi una illuminazione led efficace devi andare sul full led , meglio se nano led, che cmq non sono ips. ti fanno pagare la brillantezza (sproporzionata) della superficie dello schermo, non certo la qualità.
oltre al fatto che noto con piacere che tutti abbiate una scarsa idea delle dimensioni ridicole (avete mai visto un 21,5 " con rapporto 16:9 ? suppongo di no).
AceGranger06 Dicembre 2010, 15:54 #10
Originariamente inviato da: ~Bl4k
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH^(periodico)

vabbè, non sottolineando le emerite boiat... ehm... cazz... ehm.... acutissime osservazioni di questo giovincello, devo dire che sto monitor è davvero bellissimo u_u


la retroilluminazione a LED viene messa giusto sui monitor da supermercato perchè fa figo, dove la caduta del GAMUT non la vedi perchè gia fanno pieta.

sul resto dei monitor DECENTI rimane la retroillumnazione CCFL.

Basta guardare le prestazioni ben sotto la media degli IPS Apple a retroilluminazione a led

by Anandtech

"Apple managed to do relatively well with the WLED backlight but it's still no match for the color gamut you get from any of the CCFL backlit displays"

LED è una bella parolina per far vendere piu monitor ai boccaloni


aaaaaaaa si, pero è veramente fescionsss