Display TFT LG 563LE

Recensito il display TFT LG 563LE, con diagonale da 15 pollici, dal buon rapporto qualità prezzo
di Paolo Corsini pubblicata il 20 Febbraio 2002, alle 12:25 nel canale PerifericheLG
Sul sito web italiano DinoxPC è stata pubblicata, a questo indirizzo, la recensione del monitor TFT LG 563LE, unità con diagonale da 15 pollici pensata per uso domestico e in piccoli uffici.

Qui di seguito è riportato un estratto dalle conclusioni dell'articolo, che esprimono la bontà costruttiva di questo prodotto LG:

Qui di seguito è riportato un estratto dalle conclusioni dell'articolo, che esprimono la bontà costruttiva di questo prodotto LG:
Il monitor LG 563LE si presenta come una discreta soluzione LCD TFT da consigliare per il rapporto prezzo/prestazioni rispetto ad altri monitor LCD. Come al solito LG non ha trascurato né le prestazioni, né l'estetica, né tantomeno le caratteristiche user-friendly. Infatti è molto facile eseguire le regolazioni tramite il tasto AUTOSET che comunque riesce ad impostare il monitor nel modo migliore. A volte è stato solo necessario eseguire dei ritocchi sui parametri di luminosità e contrasto. Anche la regolazione manuale dei vari parametri è molto semplice anche se spesso superflua.
Le dimensioni, il peso e il consumo del monitor lo rendono ideale per quegli ambienti dove queste caratteristiche sono di rilevanza fondamentale. Resta solo un punto interrogativo sul fatto che usando frequenze di refresh diverse da 60 Hz, anche se supportate dal monitor, l'immagine presenti delle zone sfuocate; Inoltre ci si rende conto che a risoluzioni di 640x480 punti oppure di 800x600 punti il monitor non lavora affatto bene.
Dunque, considerando il monitor alla risoluzione consigliata di 1024x768 punti e alla frequenza di refresh di 60 Hz, possiamo esprimere un giudizio sicuramente positivo, considerato anche che dopo un giorno intero davanti al monitor i nostri occhi non sono risultati per niente affaticati.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".