Display 28 pollici full HD a meno di €600,00

Il prezzo dei pannelli ad alta risoluzione è in continua riduzione, rendendo accessibli soluzioni di elevata diagonale anche per utenti desktop
di Paolo Corsini pubblicata il 21 Settembre 2007, alle 11:54 nel canale PerifericheLa progressiva diffusione di supporti ad alta definizione negli standard Blu-Ray e HD-DVD sta spingendo verso la progressiva adozione di pannelli capaci non solo di diagonali più elevate, ma anche di gestire risoluzioni molto alte. Fortunatamente a questo si associa una progressiva diminuzione dei prezzi, sino al punto di vaere a disposizione un pannello con risoluzione di 1920x1200 da 28 pollici di diagonale, proposto a 499,00 + IVA all'utente finale.
E' il caso del display Hanns-G HG281DP di recente presentazione sul mercato italiano, dotato di connessioni VGA, HDMI e component così da accettare segnali dalla maggior parte delle periferiche. Manca a onor del vero una connessione DVI, ma considerando la progressiva migrazione verso lo standard HDMI e la disponibilità di cavi da DVI a HDMI questo non rappresenta un particolare limite.
Il produttore dichiara per questo pannello un angolo di visione sia orizzontale che verticale di 160 gradi, con un tempo di risposta medio di 5 ns. Si tratta ovviamente di dati dichiarati, che necessiteranno di venir confermati o smentiti in sede di misura.
Hanns-G ha integrato nella parte inferiore del pannello due piccoli altoparlanti, adatti all'utilizzo di questo display con PC per funzionalità audio base e non di certo per garantire una elevata qualità audio con film ad alta definizione. In considerazione del costo, questo pannello può essere utilizzato sia come schermo PC che in collegamento ad un player standalone; manca un sintonizzatore TV, ma a questo si può ovviare con un ricevitore digitale terrestre che sia provvisto di connesisone HDMI e/o component.
99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSembra proprio un bello schermo!
non conosco però la marca: magari è famosa, ma non vorrei che il pannello non fosse qualitativamente buono...
PS: attenzione che il tempo di risposta medio credo sia di 5 ms, non di 5 ns (milli/nano)
I produttori di pannelli sono sempre i soliti, quello che cambia rispetto ad altri produttori più famosi è l'elettronica.
Devo però dire che un video da 28" sulla scrivania non è molto comodo.. per vederlo bene devi starci almeno ad un metro di distanza..
La Hanns G o Hannspree che dir si voglia fa i soliti prodotti cinesi puri: senza pretese, non sono il top ma non sono neanche male. quelli che ho monteto fino ad oggi funzionano ancora tutti...
Dove lo vendono? Doveeeeeee?!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".