Cooler Master, primo mouse per il segmento MMO: ecco l'MM830 con tasti laterali a sfioramento

Cooler Master, primo mouse per il segmento MMO: ecco l'MM830 con tasti laterali a sfioramento

Situato sotto il tasto sinistro, in prossimità dell'area di appoggio del pollice, troviamo la novità più curiosa di questa periferica, si chiama D-Pad ed è una sorta di comando avanzato costituito da 4 tasti a sfioramento ed un piccolo schermo OLED configurabile

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Periferiche
Cooler Master
 

Cooler Master, leader nella progettazione e produzione di periferiche gaming, annuncia l'arrivo sul mercato del suo mouse MM830, già mostrato l'anno scorso al CES 2018 insieme ad altri prodotti della serie M800 come il mousepad RGB bifacciale MP860.

L'MM830 è il primo mouse marchiato Cooler Master dedicato al segmento gaming MMO, soli 162 g di peso, si presenta con una scocca completamente nera, realizzata in materiale PBT, un tipo di polimero particolarmente resistente all'usura denominato Polibutilentereftalato.

La parte superiore nettamente divisa in due da una fessura trasversale, presenta da una parte i due tasti principale, selettore DPI e rotella di scorrimento e dall'altra un'ampia superficie sulla quale appoggiare il palmo della mano; sul lato sinistro della periferica presente un'ampia zona gommata dove appoggiare il pollice e non solo.

Al suo interno troviamo un sensore ottico Pixart 3360 configurabile fino ad un massimo di 24.000 DPI, mentre gli switch sono marchiati Omron ed offrono un'affidabilità garantita per 20 milioni di click.

Situato sotto il tasto sinistro, in prossimità dell'area di appoggio del pollice, troviamo la novità più curiosa di questa periferica, si chiama D-Pad ed è una sorta di comando avanzato costituito da 4 tasti a sfioramento posizionati al di sotto della zona gommata laterale ed un piccolo schermo OLED configurabile a proprio piacimento per vari funzioni di stato; il mouse in questione inoltre sfoggia un'illuminazione RGB a 4 zone distinte e configurabili via software singolarmente.

"Volevamo offrire un mouse MMO che fornisse una solida presa sul pollice senza avere una sovrabbondanza di pulsanti" dice Bryant Nguyen, general manager peripheral di Cooler Master "Abbiamo adottato un approccio unico aggiungendo questo D-pad integrato".

L'MM830 sarà disponibile a breve anche sul mercato europeo ad un prezzo che si dovrebbe attestare sui 79,99 €.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maxt7516 Gennaio 2019, 15:40 #1
I tasti a sfioramento in un mouse... Mhh.
sintopatataelettronica16 Gennaio 2019, 15:51 #2
Originariamente inviato da: Maxt75
I tasti a sfioramento in un mouse... Mhh.


Ormai sono del tutti impazziti 'sti designer di prodotti da... "gaming".
panaboy17 Gennaio 2019, 00:39 #3
i tasti a sfioramento sono quelli vicino lo schermino(che non serve a nulla in quantomentre giochi mica lo guardi....)comunque non capisco perchè presentano i prodottiunanno prima di commercializzarli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^