Cooler Master Master Liquid L Core: grandi capacità di raffreddamento a un prezzo accessibile

Cooler Master Master Liquid L Core: grandi capacità di raffreddamento a un prezzo accessibile

Cooler Master ha mostrato la nuova gamma di dissipatori a liquido AIO Master Liquid L Core, soluzioni da 240 o 360 mm dal costo decisamente contenuto, ma che non rinuncia alla funzionalità e all'illuminazione ARGB.

di pubblicata il , alle 15:59 nel canale Periferiche
Cooler Master
 

Cooler Master ha presentato la nuova gamma di dissipatori a liquido AIO Master Liquid L Core che combina design, capacità e un prezzo decisamente accessibile. I modelli sono quattro e si distinguono per colorazione e dimensioni: due da 240 mm al prezzo di 64 euro e due da 360 mm al prezzo di 78 euro con disponibilità a partire da luglio.

La nuova proposta di Cooler Master sposa un design piuttosto minimale, ma che non rinuncia ai dettagli estetici che contraddistinguono i prodotti da gaming a partire dall'illuminazione ARGB. Tutti i dispositivi della gamma dispongono di LED personalizzabili sul coperchio del waterblock e sono accoppiati a ventole PWM ARGB.

Un aspetto interessante dei nuovi dissipatori è il design a doppia camera Gen S che aumenta il flusso e la pressione del liquido con un impatto positivo sulla capacità di raffreddamento. A questo si aggiunge il nuovo plate in rame ridisegnato per raffreddare efficacemente le zone più calde della CPU.

All'interno della confezione viene fornito anche un tubetto di pasta termica CryoFuze che migliora la conduttività tra l'IHS (Integrated Heatspreader) e il plate in rame. Il tutto è coadiuvato da un nuovo design del radiatore che, grazie alle alette più grandi, aumenta la superfice utile alla dispersione del calore.

"Siamo entusiasti di presentare la serie Master Liquid L Core, l'ultima novità della nostra gamma di raffreddamento. Il nostro team ha creato un prodotto che non solo offre prestazioni eccellenti, ma è anche esteticamente gradevole. È perfetto per i giocatori e gli appassionati di PC che desiderano un'esperienza fluida e visivamente accattivante" ha dichiarato Jimmy Sha, AD di Cooler Master.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto24 Maggio 2023, 17:11 #1
A me mi si è bruciato un all in One cooler master,credo che recupererò il radiatore per fare il raffreddamento a liquido della stampante 3D
hackaro7524 Maggio 2023, 17:18 #2
beh i prezzi sono davvero molto concorrenziali, specie nei confronti delle analoghe proposte Corsair...
demonsmaycry8424 Maggio 2023, 18:29 #3
con le ultime gpu un test di nuovi AIO prima di comprarli sono necessari
Lights_n_roses01 Giugno 2023, 10:35 #4
Devo comprare un dissipatore a liquido per un ryzen 7600x, ero indeciso tra Arctic cooling liquid freezer II 240 che è tutto in rame ma costa un pochino di più o il vecchio Cooler master master liquid 240 che è in alluminio ma costa un po' meno.
Potrebbe meritare prendere questo nuovo prodotto di cooler master?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^