Be quiet! Pure Loop 2: l'AIO che si vede, ma non si sente!
Be quiet! ha presentato i nuovi sistemi di raffreddamento a liquido AIO Pure Loop 2. A differenza delle varianti FX, i nuovi dispositivi sfruttano le ventole Pure Wings 3 per una maggiore pressione statica, pur mantenendo una rumorosità contenuta.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 27 Settembre 2023, alle 10:49 nel canale PerifericheBe quiet!gaming hardware
Be quiet! ha presentato i nuovi dissipatori a liquido AIO Pure Loop 2, gamma che si affiancherà ai Pure Loop 2 FX. La differenza rispetto a questi ultimi risiede nelle nuove ventole Pure Wings 3 sviluppate per aumentare la pressione statica mantenendo un funzionamento silenzioso.
Una delle particolarità delle soluzioni Be quiet! risiede nella pompa, montata sui tubi piuttosto che sul waterblock. Grazie a un rivestimento in gomma e alla flessibilità dei tubi rivestiti in nylon, la trasmissione delle vibrazioni della pompa vengono notevolmente ridotte. Inoltre, la nuova pompa può essere regolata tramite PWM così da adattare il sistema di raffreddamento allo scenario di utilizzo.
Allo stesso modo, le nuove ventole mantengono una rumorosità di 36,8 dBA alla massima velocità rendendo il Pure Loop 2 uno dei dispositivi più silenziosi sul mercato. Il plate, invece, è rivestito in nichel per fornire le giuste prestazioni e la possibilità di utilizzare il metallo liquido per il collegamento all'IHS della CPU senza rischi di corrosione.
Il Pure Loop 2, però, è anche pensato per durare: il radiatore dispone di una porta di ricarica per effettuare il rabbocco del liquido. All'interno della confezione, infatti, è presente una boccetta da 100 ml di liquido refrigerante che dovrebbe consentire fino a 6 rabbocchi.
Naturalmente, i nuovi dissipatori sono compatibili con la maggior parte dei socket attualmente in commercio per processori mainstream Intel e AMD. Il nuovo dissipatore sarà disponibile a partire dal prossimo 10 ottobre con radiatori da 120, 240, 280 e 360 mm al prezzo rispettivamente di 89,90, 104,90, 114,90 e 129,90 euro.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".