Asus presenta il nuovo mouse gaming ROG Gladius II Core

Asus presenta il nuovo mouse gaming ROG Gladius II Core

Il nuovo mouse ripropone il design del tradizionale Gladius, ed equipaggia sensore PAW3327 da 6200 DPI, switch sostituibili e illuminazione RGB AURA Sync

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Periferiche
ASUSROG
 

Asus ROG Gladius II Core vanta un nuovo design pensato per sostituire la classica soluzione in gomma per fare spazio ad un'impugnatura in plastica rigida. Alcuni cambiamenti a livello strutturale hanno permesso, inoltre, di diminuire il peso complessivo del mouse di oltre 20 g. Secondo Asus, la nuova versione di ROG Gladius II è molto più dinamica.

Asus ROG Gladius II Core

Nonostante il peso ridotto, sono state mantenute le due zone RGB più importanti sul ROG Gladius II Core: sia la rotella che il logo ROG possono essere sincronizzati con gli altri dispositivi compatibili con la tecnologia AURA Sync.

Asus ROG Gladius II Core

Il più grande cambiamento di tutti riguarda l'integrazione del sensore ottico Pixart 3327 all'interno del ROG Gladius II Core. Questo raggiunge un massimo di 6200 DPI e, grazie ad un pulsante dedicato sotto la rotella di scorrimento, consente di cambiare velocemente la sensibilità, scegliendo tra quattro diverse impostazioni. Per ridurre al minimo gli errori, l'interruttore DPI ora ha un design piatto più difficile da premere erroneamente.

Asus ROG Gladius II Core

Alcuni mouse utilizzano lo stesso pezzo di plastica per entrambi i pulsanti, il che significa piegare la plastica nel momento del clic, aumentando la pressione necessaria. I pulsanti sinistro e destro del ROG Gladius II Core, invece, sono separati l'uno dall'altro, garantendo un input più reattivo.

Asus ROG Gladius II Core

Il semplice processo in tre passaggi per sostituire i tasti switch Omron non è cambiato e consente di personalizzare facilmente il feedback dei clic. È stata mantenuta inoltre la posizione dei due pulsanti laterali, utili per diverse funzioni chiave in gioco come ricaricare, scambiare armi o attivare abilità.

ASUS ROG Gladius II Core è disponibile al prezzo di 59,90 € IVA Inclusa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Diamondback25 Ottobre 2019, 18:45 #1

Un prodotto di cui tutti non avevamo bisogno

Un cablato con sensore 3327, con quel peso a quel prezzo (60 ma si troverà anche 45-50 più avanti spero) nel 2020? Non ha senso. Può valere 20, 25 euro, non di più; e in un contesto attuale dove compri l'usato amazon garantito a metà prezzo, anche a questo prezzo deve fare a sportellate con una concorrenza agguerritissima (molti mouse col 3366 logitech e compagnia bella sui 25 euro stan andando via per far posto nei magazzini all'era degli ultra leggeri verso cui tutti i brand stan virando).
Alekx28 Ottobre 2019, 09:01 #2
Mi sembra uguale a un Crosair di qualche anno fa compreso il prezzo.

Cmq per 40 € prendi un Sharkoon Drakonia II che e' 100 volte meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^