Alimentatore Enermax MODU 87+ 500 Watt

Con la famiglia di alimentatori MODU87+ Enermax propone potenze tra i 500 e gli 800 Watt, con certificazione 80 Plus Gold e costruzione modulare
di Paolo Corsini pubblicata il 05 Maggio 2010, alle 14:39 nel canale PerifericheEnermax
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoData la bassa potenza da dissipare, anche massima, si potrebbe anche permettere di essere semi-fanless, dunque ancora piu` silenzioso in condizioni normali.
Non lo faranno mai.
Il rendimento su carichi più bassi non è così differente rispetto ad un 80bronze, mentre è ovviamente più marcato con carichi di 500/600w e più. La spesa complessiva non varrebbe il risparmio energetico sulla bolletta, o il piacere di usarlo fanless.
Ma che c'entra?
Ognuno prende in relazione al proprio carico.
Se un 500w basta e avanza, perchè sprecare corrente con un 650w che in idle avrà un rendimento peggiore?
Io sono passato da 550w (vabè, LCpower, teorici), ad un 400 80bronze, ed è più del doppio del consumo totale massimo del computer.
Perchè avrei dovuto prendere un alimentatore sovradimensionato e avere un peggior rendimento nella zona di carico dei 90-100w?
Se non avessi già un ottimo Antec TruePower Quattro 850W andrei subito su questi.
I prezzi però sono sempre un pò altini :\
Dopo circa un anno e mezzo l'alimentatore si è bruciato così decisi di prendermi un Super Flower http://www.super-flower.com.tw/prod...2luaGVyaXQ9NDU=
Da quel giorno non ho più usato Enermax qualcuno sa dirmi se con questa serie si hanno ancora problemi con i back-ups APC ?
Mai dato problemi, non mi sembra faccia rumore o almeno io non sento nulla.
Dato che non ne capisco molto, qualcuno può spiegarmi cosa ha in più questo alimentatore enermax 500w, dal prezzo di 125 euro (contro il 90 del mio, che forse oggi costa pure di meno) ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".