Acer Predator: al CES 2024 il primo router al mondo con connessioni Wi-Fi 7 e 5G insieme

Acer Predator: al CES 2024 il primo router al mondo con connessioni Wi-Fi 7 e 5G insieme

Acer ha presentato due nuovi router, uno dei quali combina la connettività Wi-Fi 7 con la rete 5G. Il Predator Connect X7 5G CPE e Predator Connect T7 Wi-Fi 7 Mesh saranno disponibili più avanti nel corso dell'anno, ma ancora non sono stati condivisi i prezzi e disponibilità esatta.

di pubblicata il , alle 12:15 nel canale Periferiche
AcerPredatorgaming hardware
 

Al CES di Las Vegas, Acer ha presentato due nuovi router della serie Predator, una gamma di prodotti indirizzati soprattutto a videogiocatori e streamer: Predator Connect X7 5G CPE e Predator Connect T7 Wi-Fi 7 Mesh. Al momento, la società non ha condiviso prezzi e disponibilità che verranno comunicati successivamente.

La punta di diamante è chiaramente il Predator Connect X7 5G CPE che combina tutte le tecnologie all'avanguardia del produttore taiwanese. Il router, infatti, unisce la connettività Wi-Fi 7 tri-band BE11000 alla rete 5G capace di offrire una velocità fino a 3,5 Gbps e una latenza ridotta a un solo ms.

La combinazione delle due tecnologie garantisce un corretto bilanciamento del flusso di carico e un failover tra i dispositivi mesh, così da salvaguardare le operazioni da possibili interruzioni. Il Predator Connect T7 Wi-Fi 7 Mesh è sostanzialmente un dispositivo equivalente, ma che esclude la connettività 5G.

"Siamo entusiasti di annunciare gli ultimi router Predator con connettività 5G e Wi-Fi 7 che consentono ai giocatori di raggiungere nuovi livelli di gioco. Grazie alla Immersive Home Platform e ai processori quad-core di Qualcomm, i nuovi router Predator offrono prestazioni e velocità di livello superiore a una più ampia gamma di giocatori e ambienti di gioco" ha dichiarato Wayne Ma, General Manager, Connectivity di Acer.

Ambedue i dispositivi, infatti, sfruttano la piattaforma di Qualcomm per connessioni stabili e performanti anche in modalità senza cavi. Oltre alla velocità di trasferimento, i nuovi router riducono sensibilmente la latenza portandola a livelli simili a quella di una connessione cablata, oltre a introdurre un supporto migliorato per gli standard MU-MIMO e OFDMA.

Il Predator Connect X7 5G CPE e il Predator Connect T7 Wi-Fi Mesh includono anche l'accelerazione di rete e sono compatibili con l'Intel Killer Prioritization Engine, il quale migliora l'assegnazione delle priorità con profili specifici per migliaia di giochi, app e siti web.

L'applicazione Acer Predator Connect offre ai giocatori un controllo totale sulla rete, con la possibilità di monitorare tutti i parametri del router direttamente da PC, mentre la spia luminosa multicolore posta sulla parte alta dei dispositivi consente di verificare al volo la potenza del segnale. Infine, la sicurezza è garantita dal motore Trend Micro Network Security che, oltre a proteggere da eventuali attacchi, analizza il traffico dati.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^