A IFA 2018 Acer presenta un trono con struttura in acciaio e supporto a tre monitor

A IFA 2018 Acer presenta un trono con struttura in acciaio e supporto a tre monitor

Acer Thronos è una sedia da gioco, ma con caratteristiche molto particolari. Ben più di una semplice postazione di gioco che pesa oltre 200 chilogrammi

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Periferiche
AcerPredator
 

Acer Predator Thronos

È uno dei prodotti più appariscenti di IFA 2018. Acer Predator Thronos si caratterizza per una struttura in acciaio che misura 1,5 metri ed è dotato di vibrazione che si attiva nel momento in cui durante le partite vengono accusati colpi o impatti. La sedia è regolabile e comprende seduta ergonomica, poggiapiedi e schienale reclinabile fino a 140 gradi.

Acer Predator Thronos

Il supporto superiore può mantenere in posizione fino a tre monitor da gioco da 27 pollici mantenendo lo spazio per un eventuale PC Predator. Integrata con un PC Predator e tre monitor Predator con i relativi accessori, Thronos è dunque qualcosa di ben differente rispetto a una tradizionale postazione gaming.

Acer Predator Thronos

Parliamo, infatti, di una sedia che pesa oltre 200 chili con una cabina motorizzata che si sposta insieme agli schermi.

Acer Predator Thronos

Acer non ha comunicato il prezzo di Thronos, ma qualcosa ci dice che non sarà propriamente a buon mercato.

Acer Predator Thronos

Acer Predator XB273K

Insieme a Thronos sono stati annunciati due nuovi monitor da 27 pollici per i giocatori e una serie di accessori. Il nuovo monito gaming Predator XB273K opera alla risoluzione 4K (3840x2160) e offre una frequenza di aggiornamento di 144 Hz con un pannello di tipo IPS, di solito non così frequente in soluzioni destinate ai giocatori come questa. La tecnologia NVIDIA G-Sync elimina il tearing adattando il framerate del monitor a quella del dispositivo che sta inviando il segnale video.

Acer Predator XB273K

Inoltre, questo pannello può visualizzare un'ampia gamma di tonalità che copre il 90% dello spazio colore DCI-P3 per colori vibranti e neri più profondi. Il monitor vanta certificazione VESA DisplayHDR 400. Il piedistallo Acer ErgoStand offre agli utenti la libertà di ruotare, ruotare e regolare l'altezza del display. Il monitor da gioco Predator XB273K sarà disponibile nel quarto trimestre del 2018 a partire da €1499.

Acer Nitro XV273K

Per quanto riguarda, invece, Acer Nitro XV273K, si tratta di una soluzione IPS con tecnologia AMD Freesync, sempre con risoluzione 4K. Il tempo di risposta è di 1 ms grazie alla tecnologia Visual Response Boost (VRB). Il nuovo monitor Nitro XV273K supporta frequenze di aggiornamento fino a 144 Hz e include la certificazione VESA DisplayHDR 400.

Acer Nitro XV273K

La soluzione è altresì dotata di un sistema di regolazione del colore a 6 assi integrato consente ai gamer di regolare con precisione colore, tonalità e saturazione delle immagini per adattarle al meglio al gioco, mentre il boost dei livelli di nero incorporato consente ai giocatori di selezionare tra 11 livelli di intensità. Questa soluzione arriverà sul mercato entro la fine dell'anno a €1049.

Acer Nitro Gadgets

A IFA Acer ha rivelato anche la nuova gamma di gadget gaming Nitro che include: il mouse ottico Acer Nitro a sette pulsanti, incluso un pulsante per il fuoco a raffica e supporto a 20g di accelerazione con DPI fino a 4.000 punti per pollice regolabili a sei livelli; la Tastiera a membrana Acer Nitro con illuminazione a colori, retroilluminata arcobaleno, 19 tasti anti-ghosting e pulsanti multimediali; il set di cuffie Acer Nitro con fascia regolabile da un cursore in acciaio, pad sigillanti, driver da 50 mm, bassi potenti e microfono a braccio omnidirezionale; lo Zaino in poliestere leggero e resistente Acer Nitro con scomparti per notebook e tablet e rivestimento idrorepellente; e il Tappetino per mouse Acer Nitro con supporto in gomma antiscivolo che fornisce una superficie di gioco sempre stabile.

Per gli altri annunci di Acer all'IFA di Berlino cliccate qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz30 Agosto 2018, 18:42 #1
Talmente pacchiano che non lo vorranno manco i miliardari russi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^