Sony e i pixel difettosi di PSP

Sony e i pixel difettosi di PSP

La compagnia prende ufficialmente posizione in merito alla spiacevole circostanza degli schermi caratterizzati da numerosi pixel difettosi della nuova console di gioco

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Multimedia
Sony
 

Sony Computer Entertainment America (SCEA) ha rilasciato un comunicato tramite il quale prende ufficialmente posizione in merito al problema relativo ai pixel danneggiati dei display della nuova console Playstation Portable.

Come è possibile leggere in questo focus e in numerosi forum americani (tra cui anche quello ufficiale), numerosi acquirenti della console, rilasciata la scorsa settimana sul mercato americano, hanno riscontrato frequenti problemi di pixel difettosi (black pixel - sempre spenti, o light pixel - sempre accesi). SCEA ha dichiarato: "Un numero molto basso di dark-pixel o light-pixel è un'occorrenza normale per un display LCD e non è sintomo di alcun malfunzionamento".

Il manuale della Sony PSP cita: "E' possibile che pixel rossi, blu o verdi o pixel spenti compaiano in alcune zone dello schermo. La comparsa di questi pixel è un evento comune associato ai display LCD e non è segno di malfunzionamento. Gli schermi LCD sono realizzati con tecnologia ad alta precisione. Tuttavia un numero molto basso di dark pixel o light pixel esistono su ogni schermo". Il manuale avverte inoltre di non esporre lo schermo LCD alla luce diretta del sole e di non lasciare immagini fisse sullo schermo per un lungo periodo di tempo.

Sony, non senza un po' di faccia tosta, suggerisce agli utenti che hanno incontrato problemi con i pixel dello schermo di utilizzare la console per "una settimana o due" per verificare se i pixel danneggiati arrechino veramente fastidio: "Se i pixel danneggiati interferiscono con l'esperienza di gioco o la riproduzione di filmati, ci appelleremo ai diversi elementi previsti della garanzia della PSP".

Fonte: Gamespot

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci29 Marzo 2005, 11:28 #1
Se la Sony fa tale ragionamenti a dir poco da faccia tosta anche con i pixel difettosi dei suoi monitor e tv lcd, è sicuro che non mi avranno mai come cliente su tali prodotti!
E' vergognoso!
Aryan29 Marzo 2005, 11:33 #2
"Un numero molto basso di dark-pixel o light-pixel è un'occorrenza normale per un display LCD e non è sintomo di alcun malfunzionamento"

E' la stessa frase presente nel manuale del mio Nokia 6600. Ho 2 dark pixel e 1 light pixel...
CoreDump29 Marzo 2005, 11:35 #3
Originariamente inviato da Aryan
E' la stessa frase presente nel manuale del mio Nokia 6600. Ho 2 dark pixel e 1 light pixel...


Su un display di un cellulare , az che sfiga
Jaxoon29 Marzo 2005, 11:40 #4
eh,si... Anche io ho un red pixel sul Nokia 6600!
almus!29 Marzo 2005, 11:40 #5
non voglio difendere la sony...ma che volete che faccia?

purtroppo, gli LCD sono belli e pratici, ma hanno il problema dei dead pixels. l'unica cosa che possono fare e' sostituire la console se ci sono dead pixels al centro dello schermo...
Black imp29 Marzo 2005, 11:42 #6
la tecnologia degli lcd è schifosa e costosa. i grandi produttori vogliono far pagare ai consumer l'alta percentuale di display difettosi che questa tecnologia comporta. finchè non escono gli oled o qualcosa di meglio il mio prossimo monitor sarà ancora un tubo catodico.
Maury29 Marzo 2005, 11:45 #7
Io trovo ridicolo che dei prodotti difettosi vengano venduti e non sostituiti... se io compro un prodotto LCD, monitor o PSP che sia, ESIGO che tutti i stracazzissimi pixel siano OK, non ne accetto manco uno bruciato dato che i soldi che uso non sono buoni per il 99% ma per il 100%.

Questa regola della non sostituzione è una gran presa per il sedere... se sbagli paghi, se non sai garantire alte rese di LCD perfetti per PSP impari a farli oppure non la distriuisci.
ThePunisher29 Marzo 2005, 11:46 #8
Il tubo catodico spacca.
Nemini29 Marzo 2005, 11:50 #9
si gli occhi
PentiumII29 Marzo 2005, 11:51 #10
Originariamente inviato da ThePunisher
Il tubo catodico spacca.


Cosa? Gli occhi forse?

Comunque è vergognosa questa storia dei pixel difettosi... su una consolel portatile poi, ancora peggio su un cellulare, andrebbero sostituiti subito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^