Protezioni AACS, aggirate anche per Blu-ray

A pochi giorni di distanza dall'annuncio dell'aggiramento delle protezioni AACS dei supporti HD-DVD, cede anche il concorrente storico Blu-ray
di Alessandro Bordin pubblicata il 23 Gennaio 2007, alle 17:07 nel canale MultimediaNon è passato nemmeno un mese dall'annuncio dell'aggiramento della protezione AACS sui supporti HD-DVD, ed ecco che anche per i supporti Blu-ray si giunge ai medesimi risultati. La notizia era in qualche modo attesa, in quanto ad essere aggirate sono state le stesse protezioni AACS, sfruttate da entrambi gli standard.
Il passaggio chiave sta nell'ottenere particolari chiavi per aggirare le protezioni, operazione che sta impegnando non pochi "appassionati", per giunta molto prolifici nel renderle pubbliche su veri e propri elenchi facilmente reperibili in rete.
Non mancherà di certo molto in ogni caso ad una risposta per arginare il fenomeno, magari impedendo ai software utilizzati come PowerDVD e WinDVD di ottenere le chiavi necessarie all'aggiramento. Quello che è certo è che vi sono molte probabilità di vedere sfumare la tanto decantata caratteristica anti-copia dei due formati HD-DVD e Blu-ray. A dir la verità ad essere soggetta al problema sarà soprattutto HD-DVD, in quanto Blu-ray potrebbe iniziare ad usare un'altra protezione, decisamente più solida, ovvero BD+, prevista da questo standard.
I titoli attuali, in ogni caso, non fanno uso di tale protezione, motivo per il quale i due standard sono da considerarsi "protetti" da copia pirata esattamente nello stesso modo. Maggiori informazioni su AVMagazine.
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocmq se vendessero a prezzi umani le cose la gente non ricorrerebbe a mezzi illegali !!!
Consorzio Blu-Ray1: Cacchio quelli del consorzio HD-DVD hanno postato su vari forum come riuscire ad aggirare la protezione, in maniera non semplicissima ma fattibile per un ESPERTO, in modo che il loro standard prenda piede prima del nostro. Noi cosa facciamo?
Consorzio Blu-Ray2: Facciamo circolare anche noi le specifiche su come aggirare la protezione però diciamo che presto abiliteremo la nuovissima ultramegafiga a prova di qualsiasi pirata (della quale divulgheremo il metodo di aggiramento appena quelli dell'altro consorzio ci faranno qualche altro scherzetto).
[Bastart Mode Off]
E' proprio così fuori dal mondo come ipotesi?
Consorzio Blu-Ray1: Cacchio quelli del consorzio HD-DVD hanno postato su vari forum come riuscire ad aggirare la protezione, in maniera non semplicissima ma fattibile per un ESPERTO, in modo che il loro standard prenda piede prima del nostro. Noi cosa facciamo?
Consorzio Blu-Ray2: Facciamo circolare anche noi le specifiche su come aggirare la protezione però
Straquotissimo, pensavo la stessa cosa.
Io credo che sia ben diverso che dire che la protezione e' stata violata.
EDIT:
in questo articolo effettivamente si parla di protezione "aggirata" e lo trovo + corretto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".