offerte prime day amazon

I film e le serie TV più 'piratate' del 2015: la pirateria è in aumento

I film e le serie TV più 'piratate' del 2015: la pirateria è in aumento

TorrentFreak ed Excipio hanno rilasciato le classifiche dei film e delle serie TV più scaricate illegalmente online nel 2015. Entrambe le fonti sono concordi ad affermare che il trend è in preoccupante aumento

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Multimedia
 

Fonti diverse hanno riportato quelli che sono i film e le serie TV più "piratati" del 2015, ovvero quelle opere protette da diritti d'autore che sono state scaricate illegalmente durante il corso degli ultimi 12 mesi. Per il quarto anno consecutivo è Games of Thrones (da noi "Il Trono di Spade") la serie TV più celebre all'interno degli scambi di file via BitTorrent, mentre fra i film a subire maggiormente la pirateria online troviamo Interstellar e American Sniper, ancora particolarmente attivi nel 2015.

Mad Max, Fury Road

Come fa notare TorrentFreak che ha pubblicato i numeri relativi alle serie televisive, la pirateria non ha mostrato alcun segnale di declino nel 2015, con numeri in costante aumento sia per una categoria che per l'altra. Insomma, tutti i colpi inferti ai grossi nomi della pirateria online, fra cui spicca The Pirate Bay, non hanno portato ad un grosso cedimento dell'intricata infrastruttura pirata sul web, che continua a macinare grossi numeri ed una popolarità, purtroppo, in costante ascesa.

Ancora peggio, nel caso di alcune opere il numero dei download pirata (stimato da TorrentFreak) è stato più alto rispetto alla stessa audience fatta registrare negli Stati Uniti.

Nelle gallerie di seguito vi mostriamo entrambe le classifiche dei film più piratati nel 2015 secondo Excipio, e delle serie TV più scaricate su BitTorrent.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Enriko8129 Dicembre 2015, 14:11 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multim...ento_60070.html

TorrentFreak ed Excipio hanno rilasciato le classifiche dei film e delle serie TV più scaricate illegalmente online nel 2015. Entrambe le fonti sono concordi ad affermare che il trend è in preoccupante aumento

Click sul link per visualizzare la notizia.


poveri attori chissa a quante piscine e lamborghini che devono rinunciare.
maledetti scariconi.
fraussantin29 Dicembre 2015, 14:19 #2
Finche pirateria sarà piu comoda di un servizio a pagamento dubito che sarà possibile invertire la tendenza.

Vedi quello che ti pare , quando ti pare in che formato ti pare , su quanti dispositivi ti pare anche se la connessione non va ( basta averlo scaricato prima).

Fate uno steam dei film dove c'è tutto , ma tutto , e prezzi onesti e vedrete come cambierà la tendenza.

Se poi non vi conviene farlo , è segno che non è un problema grosso come dite.
MuadDibb29 Dicembre 2015, 14:31 #3

STEAM...

Beh, quando ero piccolo esisteva solo scaricare da Emule e basta. Con l'eta' e grazie a Steam non ho piu' avuto neanche un gioco pirata.
Quando arrivano le emails con scritto "[B][U]Un articolo della tua lista dei desideri è in saldo![/U][/B]" mi sento al settimo cielo... e tutto questo senza pirateria.
devilred29 Dicembre 2015, 14:33 #4
Originariamente inviato da: fraussantin
Finche pirateria sarà piu comoda di un servizio a pagamento dubito che sarà possibile invertire la tendenza.

Vedi quello che ti pare , quando ti pare in che formato ti pare , su quanti dispositivi ti pare anche se la connessione non va ( basta averlo scaricato prima).

Fate uno steam dei film dove c'è tutto , ma tutto , e prezzi onesti e vedrete come cambierà la tendenza.

Se poi non vi conviene farlo , è segno che non è un problema grosso come dite.


ma si! lasciateli perdere e piangere quanto vogliono, il problema e' che questi hanno provato la marmellata e adesso vogliono tutto il barattolo. ma vi rendete conto che ci sono film di M###A come star wars VII che incassano un mare di soldi (e definirlo film di M.. e' gia' un pregio) dove hanno fatto di tutto per non farlo uscire su torrent perche' volevano la gente nei cinema, purtroppo per loro con me gli e' andata male. se fosse stato un bel film sarei andato di corsa a godermelo ma siccome fa' schifo non l'ho visto nemmeno tutto a casa mia. solita storia trita e ritrita che non chiudera' mai il discorso, li ho visti tutti ma questo e' veramente pietoso. comunque sia in prima di tirare fuori i soldi voglio provare, non mi va di finanziare gli sfizi degli altri per nulla.
ultordeux29 Dicembre 2015, 14:36 #5
Si aspettavano davvero un inversione di tendenza? Non si arriva più a fine mese, figuriamoci i soldi per il cinema...
madnesshank29 Dicembre 2015, 14:37 #6
Game of Thrones mi ha sorpreso, mi è piaciuto e non me l'aspettavo. Grazie ad Altadefinizione per l'ottimo servizio in full hd, anche se lo streaming a volte era un po' lento. Mad Max Fury Road: eccellente versione su bittorrent, con audio originale (niente schifezze doppiate per me) e ottimi sottotitoli in inglese e in italiano. Grazie al web e alle sue infinite risorse, grazie a chi condivide. Keep Seeding
maxnaldo29 Dicembre 2015, 14:44 #7
Originariamente inviato da: MuadDibb
Beh, quando ero piccolo esisteva solo scaricare da Emule e basta. Con l'eta' e grazie a Steam non ho piu' avuto neanche un gioco pirata.
Quando arrivano l'email con scritto che "[B][U]Un articolo della tua lista dei desideri è in saldo![/U][/B]" mi sento al settimo cielo... e tutto questo senza pirateria.


io da giovane non avevo praticamente nulla sul mio pc di "legale", poi però sono uscito dal lato oscuro della forza.

oggi compro sempre giochi, os, softwares che installo sulla mia macchina, tuttavia per quanto riguarda films e/o serie tv devo andare un po' contro corrente.

ogni tanto scarico qualche film (solo full hd e mesi dopo che è uscito), ma si tratta comunque di films che non sarei mai andato a guardare al cinema e non avrei mai comprato in bray. Avrei aspettato al limite di vederli passare in tv (che già pago, sia come canone RAI che come abbonamento SKY), quindi non vedo quale mancato guadagno avrei contribuito a creare per le majors.

se non avessi la possibilità di trovarli su canali di sharing, non li guarderei proprio.

per le serie tv ho sky, e ho attivato netflix, consiglio la serie tv "Master of none".

per me questa storia della pirateria continua ad essere una scusa per poter alzare prezzi e balzelli. Se facessero dei buoni films, invece di continuare a propinare al pubblico gli ennesimi remakes o supereroi (ormai credo non ne manchi più nessuno), forse otterrebbero un po' più di incassi nei cinema.

sono andato la settimana scorsa a vedermi StarWars, e ho portato mia figlia a vedere InsideOut qualche mese fa, gli unici due films di quest'anno che sono andato a vedere al cinema. Il resto non mi ha minimamente attirato.
matsnake8629 Dicembre 2015, 14:46 #8
Ma ora è illegale anche scaricarsi le serie tv?
maxnaldo29 Dicembre 2015, 14:48 #9
Originariamente inviato da: devilred
ma si! lasciateli perdere e piangere quanto vogliono, il problema e' che questi hanno provato la marmellata e adesso vogliono tutto il barattolo. ma vi rendete conto che ci sono film di M###A come star wars VII che incassano un mare di soldi (e definirlo film di M.. e' gia' un pregio) dove hanno fatto di tutto per non farlo uscire su torrent perche' volevano la gente nei cinema, purtroppo per loro con me gli e' andata male. se fosse stato un bel film sarei andato di corsa a godermelo ma siccome fa' schifo non l'ho visto nemmeno tutto a casa mia. solita storia trita e ritrita che non chiudera' mai il discorso, li ho visti tutti ma questo e' veramente pietoso. comunque sia in prima di tirare fuori i soldi voglio provare, non mi va di finanziare gli sfizi degli altri per nulla.


che ti abbia fatto schifo ci credo, guardare i films che proiettano ancora al cinema, scaricandone i torrents di infima qualità, vuol dire solo farsi del male.

è mia opinione che così facendo ti rovini qualunque films.
Cfranco29 Dicembre 2015, 14:48 #10
Originariamente inviato da: fraussantin
Finche pirateria sarà piu comoda di un servizio a pagamento dubito che sarà possibile invertire la tendenza.

Vedi quello che ti pare , quando ti pare in che formato ti pare , su quanti dispositivi ti pare anche se la connessione non va ( basta averlo scaricato prima).

E' questo il bello
Paghi per un servizio dove vedi quello che passa il convento, quando qualcuno vuole fartelo vedere, solo sui dispositivi che qualcun altro decide e con la qualità che ti dicono oppure vai gratis e vedi quello che vuoi, quando vuoi, dove vuoi e con la risoluzione che vuoi ?

Non è un problema di soldi, è che se voglio vedere quello che mi piace, come mi piace e dove mi piace non ho alternative