N26 smartphone: la banca completamente digitale

N26 smartphone: la banca completamente digitale

N26 è la banca digitale nata nel 2013 in Germania che permette di rivoluzionare il sistema bancario classico. Tutto viene effettuato da smartphone e ci sono davvero tanti vantaggi nell'utilizzarla. Eccoli tutti.

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Mercato
 

Hai digitato N26 smartphone sul motore di ricerca? N26 è la banca digitale nata nel 2013 in Germania con l’obiettivo di rivoluzionare il sistema bancario. Grazie alla garanzia del Fondo tedesco di tutela dei depositi fino a 100 mila euro, N26 può contare oggi su 7 milioni di clienti in ben 25 Paesi. Notifiche push dopo ciascuna transazione, tool per categorizzare le spese, funzionalità Cash26 per depositare e prelevare contanti in oltre 100 mila supermercati: questi sono solo alcuni dei servizi disponibili con N26 la banca per smartphone.

Per aprire un conto basta scaricare l’applicazione compatibile con Android 6.0 e versioni successive e con iOS 11.0 e versioni successive. Uno dei vantaggi dell’applicazione? Il widget del Saldo direttamente sulla schermata principale del tuo smartphone, senza aprire l’applicazione di N26.

N26 banca per smartphone: il conto Smart

N26 propone diversi conti per privati, partite IVA e liberi professionisti, tra cui il nuovo Smart. Con un canone mensile di 4,90€, è possibile usufruire di tanti servizi utilizzabili con la formula N26 smartphone:

  • accesso con impronta digitale o Face ID
  • carta contactless del circuito Mastercard
  • prelievi gratuiti dagli sportelli ATM in Italia e nei paesi dell’area Euro
  • pagamenti N26 NFC smartphone
  • bonifici SEPA gratuiti
  • pagamenti MAV/RAV e bollettini
  • pagamenti con PagoPA
  • categorizzazione delle transazione con statistiche di entrate/uscite
  • tool Spaces per gestire i risparmi. Basta impostare gli obiettivi da raggiungere e trasferire denaro con un semplice clicca e trascina
  • pagamenti in qualsiasi valuta senza commissioni
  • shopping online con protocollo 3D Secure
  • autenticazione forte del cliente SCA.

Sono state semplificate anche le procedure in caso di smarrimento della carta. È possibile cioè bloccarla/sbloccarla modificando il PIN e ordinando una nuova carta direttamente dall’applicazione. Non solo, in caso di problemi è disponibile la chat in italiano o il chatbot attivo 24 ore su 24. Molto utile anche la funzionalità Cash26. Di cosa si tratta? Crei un codice a barre e lo presenti in cassa al supermercato per effettuare prelievi o depositi. In caso di prelievi, per esempio, l’importo viene detratto dal conto. Se poi il codice rimane inutilizzato, l’importo torna automaticamente sul conto.

Come aprire un conto e associare N26 allo smartphone

Aprire un conto è molto semplice. Devi scaricare l’app N26 sullo smartphone e seguire la procedura. Per associare il telefono al conto, bisogna aprire l’applicare e confermare il numero di cellulare inserendo il codice a 4 cifre che N26 invia tramite SMS. Il conto può essere associato a un solo dispositivo. In caso di modifiche della SIM con mantenimento dello stesso dispositivo, non è necessario ripetere la procedura. N26 ha bisogno, inoltre, di verificare l’identità tramite invio di foto o video del passaporto, della patente di guida o della carta d’identità. Dopo aver completato i controlli, è possibile usare il conto anche prima dell’arrivo a casa della carta contactless MasterCard. Tra l’altro, N26 consente di usufruire del cashback di Stato. È possibile anche usare la formula Invita un amico per ricevere dei bonus sul proprio conto.
 
^