Intel compra Rivet Networks, il Wi-Fi diventa Killer

Intel compra Rivet Networks, il Wi-Fi diventa Killer

Intel ha acquisito Rivet Networks, azienda impegnata nel mondo del networking, sia Ethernet che Wi-Fi, con il marchio Killer. Rivet Networks, da sempre, offre hardware e software pensati per dare massimo controllo sulle prestazioni di rete.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Mercato
Intel
 

Intel ha annunciato l'acquisizione di Rivet Networks, azienda nota per le soluzioni di rete hardware e software Killer. Al momento non sono noti i dettagli economici dell'operazione, mentre le trattative sono iniziate alla fine dello scorso anno. "La connettività Wi-Fi è diventata più essenziale che mai, ci facciamo affidamento per lavorare, insegnare, imparare e stare connessi con colleghi e affetti", scrive Intel in una nota.

"Nelle case ci sono di media 11 dispositivi Wi-Fi e, negli ultimi mesi, Comcast ha rilevato che le videoconferenze e le videochiamate via Wi-Fi sono crescite del 283%. […] Anche nel caso dei vostri smartphone, più del 70% del vostro traffico mobile sfrutta il Wi-Fi", sottolinea l'azienda. Per rafforzare ulteriormente il focus in un ambito in cui Intel è attiva da oltre 20 anni, l'azienda ha quindi deciso di "mettere le mani" sulle tecnologie software e cloud di Rivet Networks.

L'azienda si unirà al Wireless Solutions Group, parte del Client Computing Group, e i prodotti Killer entreranno a far parte del ventaglio di soluzioni di Intel, quindi il brand rimarrà in vita. Il CEO di Rivet, Mike Cubbage, entra in Intel con il ruolo di Senior Director of Connectivity Innovations. "Concederemo in licenza il software di Rivet Networks ai clienti e svilupperemo nuove soluzioni per garantire importanti miglioramenti della connettività su PC", fa sapere Intel.

Da sempre i prodotti di Rivet Networks puntano a offrire velocità e massimo controllo sugli aspetti della rete Wi-Fi a giocatori e utenti in cerca di alte prestazioni, massimizzando l'uso della banda in base alle necessità degli utenti (priorità dei pacchetti legati al gaming online, ecc.). Inoltre, le soluzioni di Rivet Networks possono anche combinare Ethernet e Wi-Fi per dare priorità al traffico su entrambe le connessioni. Già, perché Rivet realizza anche prodotti Ethernet, non solo wireless.

L'acquisizione di Rivet Networks da parte di Intel non stupisce completamente visto lo stretto rapporto tra le due realtà: l'ultima soluzione Killer AX1650 Wi-Fi si basa su un chip wireless di Intel e la ritroviamo su moltissimi portatili dedicati al gaming, molti dei quali annunciati nelle scorse settimane in concomitanza con i nuovi prodotti basati su CPU Core di decima generazione della serie H.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^