Buona crescita del mercato dei semiconduttori a inizio 2010

Gennaio e Febbraio 2010 portano segnali incoraggianti in questo settore, soprattutto prendendo come riferimento la difficile situazione di 12 mesi fa
di Paolo Corsini pubblicata il 06 Aprile 2010, alle 16:30 nel canale MercatoForte crescita nel mercato dei semiconduttori registrato nel corso dei primi due mesi del 2010, a confronto con lo stesso periodo dello scorso anno, stando ai dati divulgati dalla SIA, Semiconductor Industry Association.
Nel mese di Febbraio è stata registrata una contrazione del fatturato del 1,3% rispetto a Gennaio 2010; prendendo quale riferimento lo stesso periodo dello scorso anno segnaliamo invece un incremento del fatturato pari al 56,2%, passato dai precedenti 14,11 miliardi di dollari agli attuali 22,3.
I dati dei primi due mesi del 2010 confermano quindi i segnali di ripresa del settore dei semiconduttori dalle difficoltà incontrate nel corso di tutto il 2009, complice la crisi economica internazionale. E' tuttavia bene ricordare come i mesi di Gennaio e Febbraio 2009 siano stati, lo scorso anno, quelli con i valori di fatturato complessivamente più ridotti tra tutti i mesi del 2009.
Le stime per il 2010 prevedono una crescita interessante nei settori dei telefoni cellulari e dei personal computer, i due storicamente più importanti nell'industria dei semiconduttori, con percentuali attese tra il 10 e il 15% circa.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun po' OT un po' no
Guarda caso,la nuova bolla finanziaria (si c'è giàIl rame è schizzato alle stelle e anche gli altri materiali per la costruzione dei semiconduttori.
Bene speculatori,dopo aver distrutto il mercato immobiliare e bancario,distruggete pure il mondo dell'elettronica.
Scusate ma oltre ad interessarmi di elettronica,mi interesso di economia.......
Vero,il mercato è in ripresa ma qualcuno lo sta gonfiando artificialmente,poi la bolla scoppia e..........
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".