Memorie DDR per clock elevati da OCZ

Memorie DDR per clock elevati da OCZ

Il produttore americano ha annunciato la disponibilitò di nuovi moduli memoria DDR PC-4000, a bassa latenza ed elevate frequenze di clock

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 17:09 nel canale Memorie
OCZ
 

OCZ, produttore americano specializzato in memorie ad elevate prestazioni per overclockers, ha annunciato la disponibilità di nuove memorie DDR PC 4000, in versioni da 1 Gbyte di capacità per modulo.

Si tratta delle soluzioni PC-4000 EL DDR Platinum XTC 1GB, proposte anche in kit da 2 moduli per un quantitativo di memoria di 2 Gbytes.

ocz_ddr_pc4000_el.jpg

I moduli vengono certificati da OCZ per operare con frequenza di clock di 500 MHz, in abbinamento a latenze pari a 3-3-3-8 (CAS-TRCD-TRP-TRAS). Il voltaggio di alimentazione richiesto da queste memorie è pari a 2.8V, superiore di 0,2V rispetto ai 2.6V di default per memorie DDR400.

I moduli utilizzano la nuova placca di dissipazione Mirrored Platinum XTC Heatspreader, caratterizzata da una struttura a nido d'ape che dovrebbe migliorre la dissipazione termica rispetto ad una tradizionale placca in alluminio.

Ulteriori infomazioni sono disponibili sul sito OCZ, a questo indirizzo. La scheda tecnica delle memorie è invece disponibile in questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sacd28 Febbraio 2006, 17:13 #1
Chi li ha già provati?
Arriveranno a 300mhz a cas 2.5 ?
lele98028 Febbraio 2006, 17:15 #2
ne dubito!!

a meno che un nn volgia mettere un kit di raffreddamento attivo per poter spingere le ram oltre 3 V
sacd28 Febbraio 2006, 17:18 #3
Originariamente inviato da: lele980
ne dubito!!

a meno che un nn volgia mettere un kit di raffreddamento attivo per poter spingere le ram oltre 3 V



NN ho capito che chip montano
kondor3228 Febbraio 2006, 17:24 #4
montano chip uccc, io ce l ho...
demikiller28 Febbraio 2006, 17:32 #5
sono buone chip uccc?
dj883u228 Febbraio 2006, 17:32 #6
Ma quali 300 a cas 2,5.....non esistono neanche lontanamente che arrivano a 300 a cas 2,5.
A cas 3,sono rarissime...
Ciao
illidan200028 Febbraio 2006, 17:39 #7
io ho le Gold 2x1GB. Sono identiche, solo che reggono 3-4-3-8 a 250Mhz sulla mia mobo (MSI neo plat 2). a 251 manco a pagare!
(montano samsung UCCC)
Lino P28 Febbraio 2006, 17:48 #8
Originariamente inviato da: sacd
Chi li ha già provati?
Arriveranno a 300mhz a cas 2.5 ?



Ma come fanno a tenere il cas 2,5 a 300 Mhz se sono certificate a 250 @3-3-3-8...
sacd28 Febbraio 2006, 17:50 #9
Originariamente inviato da: Lino P
Ma come fanno a tenere il cas 2,5 a 300 Mhz se sono certificate a 250 @3-3-3-8...


Quello per cui sono certificate le ram è meglio che sorvoliamo, perchè ci sono esempi emblematici che sono vaccate quei numeri
pupgna28 Febbraio 2006, 18:16 #10
io non penso che montino chip samsung UCCC
altrimenti che senso avrebbe a farle?

C'è già la versione GOLD gx XTC con gli UCCC e certificata a 250 mhz

queste secondo me monteranno altri chip...infineon ad esempio
che permettono timings migliori anche se non sempre salgono come gli UCCC

d'altronde la serie GOLD e PLATINUM si differiscono proprio per questo!

In soldoni:
PLATINUM per chi cerca timings più spinti con alte frequenze
GOLD per chi cerca frequenze maggiori in stabilità