Memorie Corsair DDR3 Dominator in kit da 32 Gbytes

Memorie Corsair DDR3 Dominator in kit da 32 Gbytes

Corsair si prepara al debutto dei processori Intel della famiglia Sandy Bridge-E, presentando un kit memorie Dominator a 1.866 MHz da ben 32 Gbytes di capacità

di pubblicata il , alle 08:07 nel canale Memorie
IntelCorsair
 

Corsair ha annunciato la disponibilitò di un nuovo kit memoria DDR3 per sistemi quad channel, caratterizzato da una capacità complessiva di ben 32 Gbytes. Le memorie appartengono alla famiglia Dominator e sono quindi indirizzate al pubblico degli utenti più appassionati.

corsair_dominator_32gb.jpg (52029 bytes)

Da questo ne derivano specifiche tecniche interessanti, con una frequenza di clock finale di 1.866 MHz ottenuta abbinando timings pari a 9-10-9-27. Ritroviamo costruzione e design delle altre proposte Corsair della famiglia Dominator, con un sistema di disipazione passivo che si sviluppa in altezza e un kit di raffreddamento con ventole opzionale.

Il kit, indicato con part number CMT32GX3M4X1866C9, viene certificato per l'utilizzo con i processori Intel e AMD dotati di memory controller dual channel, ma può ovviamente venir utilizzato anche con le future piattaforme Intel socket LGA 2011, dotate di memory controller quad channel. Il kit sarà messo in commercio nel corso del mese di ottobre, ad un prezzo indicativo nel mercato nord americano di 999 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dado197914 Ottobre 2011, 08:43 #1
Cioè non capisco... il kit da 16Gb costa meno di 100 euro e quello da 32Gb ne costa 1000?!?!
Mparlav14 Ottobre 2011, 09:02 #2
Sono memorie con densità differente, è normale che costino così tanto al debutto

Senza dire che garantire 1866 9-10-9 su 32GB non è cosa da poco.

Anche i kit da 16GB quando hanno debuttato costavano quella cifra.

Tempo 6 mesi, ed i 2x8GB DDR3 1600 penso che andranno sotto i 200 euro, cmq cari rispetto a 4x4GB.

Io su x79 prenderei una MB con 8 slot e 4x4GB 1600/1866 tra i 90 ed i 140 euro, così c'è un opzione in più.

Un po' come quelli che hanno iniziato con 3x1GB sulle x58.
Tsaeb14 Ottobre 2011, 09:20 #3
finalmente, dopo anni di stallo, hanno iniziato nuovamente ad aumentare la capacità dei moduli RAM oltre che la velocità, complice evidentemente l'abbandono dei SO 32bit da parte degli utenti.
Paganetor14 Ottobre 2011, 09:30 #4
Be', simili quantitativi di memoria hanno senso solo in certi ambiti, non certo per far girare un videogioco

piererentolo14 Ottobre 2011, 09:43 #5
Originariamente inviato da: Tsaeb
finalmente, dopo anni di stallo, hanno iniziato nuovamente ad aumentare la capacità dei moduli RAM oltre che la velocità, complice evidentemente l'abbandono dei SO 32bit da parte degli utenti.


Non tanto l'abbandono dei sistemi a 32bit dagli utenti, ma piuttosto trovare nei pc da supermercato un sistema operativo a 64bit
il 90% (il 90% forse è troppo? forse, ma non di tanto) delle persone in possesso di un pc non sanno la differenza tra ram e processore, figuriamoci tra sistema a 32 o 64 bit.
KoopaTroopa14 Ottobre 2011, 09:47 #6
Come non quotare. Al momento, però, anche 16GB sono un'infinità per il 99,9% degli utilizzatori. A meno che non si installi un SO come 7 in un RAMDISk
baruk14 Ottobre 2011, 10:01 #7
Originariamente inviato da: piererentolo
Non tanto l'abbandono dei sistemi a 32bit dagli utenti, ma piuttosto trovare nei pc da supermercato un sistema operativo a 64bit
il 90% (il 90% forse è troppo? forse, ma non di tanto) delle persone in possesso di un pc non sanno la differenza tra ram e processore, figuriamoci tra sistema a 32 o 64 bit.


Sono le stesse che mi chiedevano "... ma se ho windows XP devo installare Office XP?..." la gioia dei laboratori di assistenza HWSW
Manwë14 Ottobre 2011, 10:03 #8
RamDisk Rulez!
Goofy Goober14 Ottobre 2011, 10:13 #9
Mitica la foto con l'ancor più mitica Rampage Formula o Maximus Formula che sia...

Mi viene un dubbio, ma le Formula non erano schede madri DDR2? Come ci han fatto entrare quei moduli DDR3?
HIVE mind14 Ottobre 2011, 10:56 #10
Indubbiamente PER ME il 64 è il futuro, nonostanze l'ignoranza (nel senso di ignorare o non sapere) dei più. Dipenderà naturalmente dalle shouse se vogliono continuare a fare ANCHE videogiochi mediocri allora 4gb continueranno a essere troppi. Sono un felice possessore di 12gb ram corsair dominator GT (come nella foto dell'articolo) e devo dire che è stato uno dei migliori acquisti.

La mia esperienza che porto è con la mod di Company of Heroes: Blitzkrieg... da quando sono passato al 64 e a più ram non ci sono stati più problemi, cosi come la mod di call of prypiat e moltissimi filtri di photoshop.
Insomma una ventata d'aria fresca.