G.Skill Trident Z Neo: ora anche a 3,8 GHz per le CPU AMD Ryzen 3000

G.Skill propone memorie per processori Ryzen 3000 che ne sfruttano al meglio le caratteristiche tecniche, con una frequenza di clock di 3.800 MHz e timing molto contenuti
di Paolo Corsini pubblicata il 02 Agosto 2019, alle 16:21 nel canale MemorieAMDRyzenG.Skill
G.Skill ha annunciato nuovi kit memoria DDR4 specificamente sviluppati per l'abbinamento con i nuovi processori AMD Ryzen della serie 3000, basati su architettura Zen 2. La peculiarità di queste memorie è legata all'abbinamento tra frequenza di clock massima di 3.800 MHz e timings particolamente spinti.
Nello specifico queste memorie, appartenenti alla famiglia Trident Z Neo, sono capaci di operare con timings pari a 14-16-16-36 in kit da 2 moduli. La capacità è pari a 16 Gbytes, ottenuta con due moduli da 8 Gbytes ciascuno.
G.Skill specifica che questi moduli sono basati su chip Samsung della serie B. La scelta di una frequenza di clock di 3.800 MHz implica che Infinity Fabric continui ad operare con rapporto di 1:1 rispetto alla frequenza di clock della memoria, con un positivo impatto sulla latenza complessiva della CPU.
G.Skill ha certificato queste memorie in abbinamento al processore Ryzen 9 3900X, con architettura a 12 core, installato su una scheda madre MSI MEG X570 GODLIKE. Altri test sono stati eseguiti, con le stesse impostazioni di clock e timings, anche utilizzando una CPU Ryzen 5 3600X in abbinamento a scheda madre ASUS ROG Crosshair VIII Formula.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infole mamme x570 le trovi anche sotto i 200, e le ram a 3800 non ti obbliga a prenderle nessuno mi pare.. fa ridere sentir parlare poi di rapporto qualità prezzo da ergastolo quando non fosse per amd stavamo ancora a 4 core a 400
appunto, era quello che intendevo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".