Oggi ci sono diverse offerte interessanti sui processori AMD Ryzen: a partire da 145€ con il Ryzen 9 5900X a poco più di 220€

I prezzi di alcune soluzioni hardware particolarmente richieste stanno crollando negli ultimi giorni. Occhio, in particolare, ai processori AMD Ryzen, sia per la fascia alta che per quella media.
di Redazione pubblicata il 20 Settembre 2024, alle 10:18 nel canale ProcessoriofferteAmazonscontiAMDRyzen
Sconti del 10% in Amazon Seconda Mano - Warehouse!
Qui i prodotti più acquistati su Amazon
Se siete alla ricerca di un processore molto performante, questo modello di AMD Ryzen 9 è particolarmente richiesto ora su Amazon, grazie a un prezzo decisamente valido. Con velocità di clock fino a 4,7 GHz, e con 12 core e 24 thread, è adatto sia al gaming che alle applicazioni di produttività. La "X" nel nome dei processori AMD Ryzen indica che si tratta di una variante potenziata del processore di base con frequenze di clock più elevate rispetto alla versione non-X dello stesso modello. Questo li rende più adatti per applicazioni che richiedono elevate prestazioni, come il gaming o il rendering. Parliamo di un processore basato su architettura Zen 3 che funziona su motherboard AM4.
Se volete salire nelle performance, oggi c'è un ottimo prezzo anche per questo AMD Ryzen 9 5900X, un processore con 12 core e 24 thread, e frequenza di clock che può arrivare sui 4,8 GHz. Il processore in questione è basato sull'architettura Zen 4 prodotta con un processo a 5 nanometri, offrendo ulteriori miglioramenti in termini di efficienza energetica e prestazioni complessive, e va su motherboard con socket AM5.
Infine, costa ancora meno, ed è comunque in offerta rispetto al suo prezzo standard, AMD Ryzen 7 5700X, con 8 core e 16 thread, e frequenza massima di 4,6 GHz. Il processore ha un TDP di 65W ed è basato su Zen 3, un'architettura che ha introdotto miglioramenti determinanti in termini di prestazioni per core e ottimizzazioni per il gaming.
Questi processori sono particolarmente apprezzati per le prestazioni nei carichi di lavoro multi-thread, grazie al numero elevato di core. E ciò li rende ideali per attività che richiedono molta potenza di elaborazione, come la creazione di contenuti multimediali, la modellazione 3D, il montaggio video o lo sviluppo software. Ottengono anche ottime prestazioni nel gaming, specialmente nelle configurazioni con GPU di fascia alta.
Qui tutte le migliori offerte di hardware
