Nuovo Socket in sviluppo per le cpu AMD?

Emergono dettagli di un nuovo Socket a 900 Pin, atteso al debutto per la metà del 2005: con esso introdotto il supporto alla memoria DDR2
di Paolo Corsini pubblicata il 28 Maggio 2004, alle 10:08 nel canale ProcessoriAMD
Sono state pubblicate alcune informazioni su un nuovo Socket per processori AMD, dotato di 900 pin di interconnessione con la scheda madre. Questo nuovo progetto dovrebbe utilizzare il Core noto con il nome in codice di Toledo ed essere lanciato attorno alla metà del prossimo anno.
Il nuovo Core sarebbe attualmente in fase di testing e utilizzerebbe il processo produttivo a 0.09 micron. Il memory controller integrato supporterà memoria DDR2, che nel giro di un anno dovrebbe raggiungere una buona diffusione in tutto il mercato.
Nei mesi successivi si presume che altre versioni di processore seguiranno, tra le quali quelle con architettura Dual Core.
Queste informazioni contraddicono, tuttavia, quello che Hector Ruiz, CEO di AMD, aveva in precedenza affermato. Ruiz, infatti, aveva già anticipato che le future versioni di processore Opteron con architettura Dual Core avrebbero continuato ad utilizzare la stessa interfaccia Socket 940 lanciata al debutto.
Fonte: amdboard.com.
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo mi chiedo se siano effettivamente necessari questi radicali cambiamenti nel giro di pochi mesi.
Certo i produttori di mobo gongolano, ma l'utenza mica troppo
.....e non ci rompono tanto i marroni!!!!!!!!
Tutto qui
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".