IBM mostra blade server con Cell

Al recente evento fieristico E3 IBM ha mostrato un prototipo di piattaforma blade server basata su cpu Cell.
di Fabio Boneschi pubblicata il 31 Maggio 2005, alle 08:45 nel canale ProcessoriIBM
Al recente evento fieristico E3 IBM ha mostrato un prototipo di piattaforma blade server basata su cpu Cell.
di Fabio Boneschi pubblicata il 31 Maggio 2005, alle 08:45 nel canale Processori
89 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon me la vedo la PS3 come periferica general purpose
per collegarsi a internet. E' dagli anni 80 che ci
provano a trasformare le console in computer
(qualcuno anche, il viceversa vedi Commodore CD32), ricordate
Adam/Colecovision, etc., e hanno tutti FALLITO, semplicemente
perche' le console sono considerate dei giocattoli, mentre
i computer delle cose "serie"...
[QUOTE]
C'è anche da dire che l'integrazione di una gpu è proprio roba dell'ultima ora (informaticamente parlando ovvio
Chi lo sa...
per collegarsi a internet. E' dagli anni 80 che ci
provano a trasformare le console in computer
(qualcuno anche, il viceversa vedi Commodore CD32), ricordate
Adam/Colecovision, etc., e hanno tutti FALLITO, semplicemente
perche' le console sono considerate dei giocattoli, mentre
i computer delle cose "serie"...
Ho specificato multimediale, una sorta di Multimedia Center.
Ora si e' passati ad un solo Cell che fa da CPU ed una classica GPU a fare da classica GPU. Ci sara' un perche', che dici?
Soprattutto a meno di due anni dalla commercializzazione.
Una console non si progetta dall'oggi al domani.
Beh, allora sembrerebbe
che non sia questa cosa rivoluzionaria che ci vogliono far
credere...; sembra l'ennesima derivazione dai PC attuali in stile XBOX
ai quali hanno aggiunto tutti i chiavistelli DRM tra i vari chip per
costringere i produttori di giochi a pagare loro dei
soldi per avere le firme digitali e quindi permettere
il funzionamento senza modchip...
che non sia questa cosa rivoluzionaria che ci vogliono far
credere...
Bingo
[quote] sembra l'ennesima derivazione dai PC attuali in stile XBOX
ai quali hanno aggiunto tutti i chiavistelli DRM tra i vari chip per
costringere i produttori di giochi a pagare loro dei
soldi per avere le firme digitali e quindi permettere
il funzionamento senza modchip...
Gli sviluppatori hanno sempre pagato royalty per unita' ai produttori di console dall'albo dei tempi.
Gli sviluppatori hanno sempre pagato royalty per unita' ai produttori di console dall'albo dei tempi.
Francamente ne ho sentito parlare solo a partire da PS2 e XBOX.
Non ne ho idea se nei vari GameBoy, MegaDrive, NeoGeo, etc.
usassero le firme digitali per consentire il funzionamento
dei giochi e che quindi fosse "imposto" sia legalmente
che tecnicamente...
Non ne ho idea se nei vari GameBoy, MegaDrive, NeoGeo, etc.
usassero le firme digitali per consentire il funzionamento
dei giochi e che quindi fosse "imposto" sia legalmente
che tecnicamente...
Immagino fosse imposto legalmente, ma esiste sicuramente gia' dai tempi del Nintendone e del SNES.
Mi chiedo che tecniche utilizzassero. Forse qualcosa sui brevetti,
perche' altrimenti non vedo come potessero pretenderli: io produco
uno pneumatico che va bene per la Punto, non vedo come
la Fiat possa pretendere e obbligarmi a pagare dei soldi perché
produco un pneumatico che va bene per la loro vettura).
perche' altrimenti non vedo come potessero pretenderli: io produco
uno pneumatico che va bene per la Punto, non vedo come
la Fiat possa pretendere e obbligarmi a pagare dei soldi perché
produco un pneumatico che va bene per la loro vettura).
Non ne ho veramente idea
ho letto tutta la discussione e mi è chiaro che il cell nel general purpose è una chiavica, ora la mia curiosità è questa, per il rendering queste cpu saranno performanti?
mi interessa perché pare che la mental images stia pensando di supportare i processori cell... a questo punto avere una play3, installarci linux e usarla come renderfarm potrebbe diventare una buona opportunità a basso costo, voi che ne pensate? se il cell fa ca**re anche per il render allora è proprio da buttare sta roba
Beh, Toshiba ha già dimostrato che nel decoding video è una bestia pura, almeno in campo si salva
Per il render aspettiamo il parere di fek & co.
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