offerte prime day amazon

GlacialTech a CeBIT 2005

GlacialTech a CeBIT 2005

GlacialTech si presenta alla nuova edizione della fiera di Hannover con importanti novità con le quali amplia la propria gamma di dissipatori, ora anche per hard disk

di pubblicata il , alle 11:54 nel canale Processori
 

GlacialTech presenta alla prestigiosa manifestazione fieristica di Hannover (Pad. 19, Stand C20) una serie di importanti novità.

A CeBIT 2005, in particolare, GlacialTech presenterà in anteprima la nuova gamma di soluzioni per il raffreddamento dei processori Intel Pentium 4 LGA775 composta da tre linee di prodotto: Igloo 5050, Igloo 5070 ed Igloo 5600 (peso 470 grammi).

La manifestazione fieristica segna anche il debutto di GlacialTech nel mercato delle soluzioni per Hard Disk Drive, con il lancio di IceCrown 1000, il nuovo sistema per la dissipazione del calore per HDD da 3,5".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dnarod04 Marzo 2005, 12:03 #1
ma sono io troppo pignolo o hanno tutti deciso di passare ad alu?? anche termalright ha, come molti, tirato il pacco degli xp che son tutti in alluminio.....dove è finito il rame?? ve lo immaginate un xp120 in rame?
Dumah Brazorf04 Marzo 2005, 12:07 #2
Non si vede la base, magari è in rame. L'alluminio non scambia meglio il calore all'aria?
Ciao.
Ezran04 Marzo 2005, 12:15 #3
Il trend e' quello di ampliare sempre piu' la superficie di scambio, l'alluminio e' un peggiore conduttore del rame ma pesa di meno
LASCO04 Marzo 2005, 12:19 #4
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Non si vede la base, magari è in rame. L'alluminio non scambia meglio il calore all'aria?
Ciao.

dnarod04 Marzo 2005, 14:08 #5
si è vero pesa di meno.....imho pero preferisco mezzo chilo di rame che 2 etti di alu, cioe preferisco inventarmi come farlo reggere alla mobo che non doverci mettere un phon gelido sopra per raffreddare l alu....
dvd10004 Marzo 2005, 14:15 #6
vedi che l'xp120 è quanto di meglio esista ad aria.. inoltre la base è in rame (nichelato se nn mi sbaglio) e non in alu..
cmq questi glacialthec sono in alluminio perchè sono prodotti di fascia medio bassa secondo me
kalle7804 Marzo 2005, 14:46 #7
Io ho sempre saputo che l'unica differenza tra alluminio e rame è nella capacità di dissipare il calore... Il che si traduce nel dover scegliere tra piccoli e pesanti dissipatori in rame o grossi e più leggeri dissipatori in rame...
Non credo proprio che sia il rame o l'alluminio a determinare la qualità del dissipatore.
kalle7804 Marzo 2005, 14:48 #8
mi correggo... volevo scrivere:
"...o grossi e più leggeri dissipatori in alluminio..."

scusatemi!:-)
Barix04 Marzo 2005, 15:31 #9
Che il rame sia più pesante e conduca il calore meglio dell'alluminio è un dato di fatto su cui non ci sono dubbi.

Se poi si opta per dei dissipatori enormi in alluminio è perchè le peggiori caratteristiche termiche dell'alluminio vengono compensate con una maggiore superficie radiante (infatti l'XP90 è bello voluminoso .. e l'xp120 è enorme)
RE DEI VIRUS04 Marzo 2005, 15:44 #10
Secondo voi le case produttrici a cosa stanno attente?
Secondo me al portafoglio!
Evidentemente o l'alluminio e più reperibile o è più conveniente rispetto al rame.