Dissipatore Cyber Cooler P-5000

Dissipatore Cyber Cooler P-5000

Cercate un dissipatore di calore dalla costruzione e dal design originale? Il modello Cyber Cooler P-5000 fa al caso vostro

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Processori
 
Sul sito Mikhailtech.com è stata pubblicata questo indirizzo la recensione del dissipatore Cyber Cooler P-5000 per socket A / 370.



Questo dissipatore è costruito interamente in alluminio anodizzato in un color blu elettrico, mentre per quanto riguarda la ventola accoppiata, non si tratta di una, ma bensì di due ventola posizionate l'una sopra l'altra: la ventola superiore è una 50*50*15mm, la ventola inferiore è invece una 50*50*10mm; posizionate in questa maniera la ventola che si trova al di sotto dell'altra avrà un numero maggiore di RPM rispetto a quello standard, soffiando quindi più aria sul corpo del dissipatore.



Anche se questo metodo potrebbe sembrare abbastanza conveniente, c'è da dire che il rumore prodotto aumenterà ed inoltre si andrà in contro ad un'usura più rapida della ventola inferiore.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sgnafus07 Novembre 2001, 21:37 #1
..questa poi! Hanno inventato l'acqua calda: è una vita che adotto questo sistema! Per quanto riguarda l'usura della ventola inferiore,e' assolutamente trascurabile,e questo è dovuto dal fatto che che la ventola non aumenta di giri per un overvolt del motore, ma solo per un minor sforzo a cui e' sottoposto il rotore.La ventola superiore infatti,non fa altro che togliere il carico di lavoro a quella inferiore,che rimane cosi' libera gi girare piu' velocemente. Anzi....in questo modo il corpo dello statore della ventola inferiore,rimane piu' "fresco" in funzione dell'aria sopspinta sopra di sè. Cmq,consiglio a tutti di mettere del nastro adesivo tra il corpo delle 2 ventole,in modo da non avere nessuna perdita d'aria verso l'esterno. Per quanto riguarda il rumore,posso assicurare che non ci sono differenze sostanziali. A titolo di curiosità posso aggiungere che la ventola inferiore aumenta il suo regime di circa 500/600 giri....tutto dipende dalla portata d'aria di quella superiore. Concludo dicendo che vorrei che la smettessero con questi dissipatori! Sembra diventata una moda! :-)) Non solo sono soldi buttati al "vento",ma essi non fanno altro che corroborare l'ipotesi che gli appassionati di computer manchi qualche venerdi! ...via! I dissy servono solo e dico SOLO a togliere calore dalla CPU,la quale e' porgettata per resistere a ben piu' alte temperature! :-))

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^