Da Noctua un adattatore per socket 2011 LGA

Da Noctua un adattatore per socket 2011 LGA

Noctua ha sviluppato un adattatore per utilizzare tutti i dissipatori di calore dell'azienda austriaca in abbinamento ai processori socket 2011 LGA di Intel

di pubblicata il , alle 14:32 nel canale Processori
Intel
 

Siete in possesso di un dissipatore di calore Noctua e volete aggiornare il sistema ad una delle nuove piattaforme socket 2011 LGA, basate su processori Intel della famiglia Sandy Bridge-E? E' per questo tipo di utenti che Noctua ha sviluppato un nuovo sistema di ritenzione del dissipatore di calore, compatibile proprio con queste nuove schede madri.

noctua_adattatore_2011_lga.jpg (13334 bytes)

Il kit, indicato con il nome di NM-I2011, utilizza un sistema di fissaggio al dissipatore di calore che è compatibile con tutti i modelli sviluppati da Noctua a partire dall'anno 2005. Il kit di compatibilità verrà fornito gratuitamente ai possessori di dissipatori Noctua, a condizione che mostrino una prova di acquisto, nella forma di fattura o scontrino fiscale. In alternativa il kit potrà venir acquistato presso i rivenditori, ad un costo che non è stato ancora specificato. La distribuzione dei kit avverrà a partire dalla fine del mese di Ottobre.

Noctua non è nuova ad iniziative di questo tipo; in precedenza l'azienda austriaca aveva operato una politica simile anche a seguito del rilascio da parte di Intel e di AMD di nuove tipologie di socket, non compatibili con i punti di fissaggio dei dissipatori adottati per le precedenti generazioni di socket. E' questa una prassi commerciale che non possiamo che apprezzare e dimostra l'attenzione ai dettagli per un componente, come un dissipatore di calore, che di certo non è tra i più costosi di un sistema nel suo complesso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarSide21 Ottobre 2011, 14:59 #1
Noctua è il top, c'è poco da fare
demon7721 Ottobre 2011, 15:05 #2
in effetti costicchia ma la qualità è eccellente.
Lino P21 Ottobre 2011, 15:08 #3
in effetti è anche un modo per spingere meno clienti possibili verso la concorrenza. Chi si tiene il proprio dissy potendo usufruire di una simile agevolazione, è sempre un cliente in meno per i vari competitor...
anche zalman adotta una politica simile, anche se non regala gli adattatori. Imho è la scelta + giusta a livello commerciale, perchè invogli i clienti a non cambiare, visto che con pochi euri comprano l'adattatore, e intanto cmq guadagni anche su questi accessori.
Posseggo uno zalman 7000 CU da tempi immemori, compatibile con tutti i socket dal 462 in poi, e recentemente hanno sfornato anche un adattatore per 115x, fate un po' i conti...
Portocala21 Ottobre 2011, 15:33 #4
Non ho capito come funziona.
Mando una mail con lo scontrino/fattura dell'acquisto di un Noctua e loro mi spediscono l'adattatore?
MarcoAK4721 Ottobre 2011, 15:48 #5
Originariamente inviato da: Portocala
Non ho capito come funziona.
Mando una mail con lo scontrino/fattura dell'acquisto di un Noctua e loro mi spediscono l'adattatore?


Ciao, qui trovi maggiori informazioni (sul sito del produttore): http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=40&lng=en"][COLOR="Blue"][I][U]Click...[/U][/I][/COLOR][/URL]

Mentre qui trovi il questionario da compilare per la richiesta: [COLOR="Blue"][U][I]http://www.noctua.at/main.php?show=nm_i2011_upgrade_order&setlng=en"][COLOR="Blue"]Click...[/COLOR][/URL][/I][/U][/COLOR]

Non capisco come mai non siano stati inseriti nell' articolo dalla redazione
Pozhar21 Ottobre 2011, 15:48 #6
Originariamente inviato da: Portocala
Non ho capito come funziona.
Mando una mail con lo scontrino/fattura dell'acquisto di un Noctua e loro mi spediscono l'adattatore?


Sì, mostrando lo scontrino/fattura, ti spediscono l'adattatore gratuitamente. Però stando al comunicato stampa, tale pratica verrà messe in atto non prima della fine del mese/inizio novembre. Probabile quindi che se fai la richiesta ora, non venga accettata.
paxxo198521 Ottobre 2011, 15:55 #7
io ho fatto cosi per il socket 1155 (avevo 1366)
Bisogna mandare la prova di acquisto del dissipatore + la prova di acquisto della mobo col socket nuovo e spediscono tutto gratis. Il mio l'ho ricevuto in circa 10 giorni... perfetto grazie noctua
Red Baron 8021 Ottobre 2011, 16:55 #8
Spero lo facciano anche le altre case come Zalman & co. Non si può buttere o cmq vendere ogni volta una dissi custom..

Più che altro però mi sorge il dubbio se l'adattamento sia possibile realmente da LGA 1366 -> 2011. La superficie da dissipare è pressochè uguale??
Cooperdale21 Ottobre 2011, 18:46 #9
Al momento sono di gran lunga i migliori. Vedremo per quanto.
maumau13821 Ottobre 2011, 19:42 #10
Si però raga... non fate i barboni, vi comprate un sistema da due milioni di euro e mi fate i problemi per i quattro spiccioli dell'adattatore? Guardate che vi chiamo il Ranzani eh, poi ci pensa lui.