AMD : vasto supporto per l'ottava generazione

AMD : vasto supporto per l'ottava generazione

AMD annuncia con un comunicato stampa l'ampio supporto da parte dei produttori della piattaforma di ottava generazione.

di pubblicata il , alle 17:37 nel canale Processori
AMD
 

Con il seguente comunicato stampa, rilasciato in occasione del Computex di Taipei, AMD annuncia il vasto supporto dei produttori per le piataforme di ottava generazione :

AMD ANNUNCIA L’AMPIO SUPPORTO DA PARTE DELL’INDUSTRIA PER LE PROSSIME PIATTAFORME AMD OPTERON™ E

AMD ATHLON™ DI OTTAVA GENERAZIONE

Dozzine di produttori leader di infrastrutture hardware pianificano di rilasciare nuovi prodotti e tecnologie a supporto dei processori di AMD ottava generazione-

TAIPEI, TAIWAN, 03 Giugno 2002 – Al Computex 2002 a Taipei AMD (NYSE: AMD) ha annunciato che più di 35 produttori di infrastrutture hardware supportaranno i prossimi processori AMD Opteron™ e AMD Athlon™ di ottava generazione. I futuri processori di AMD sono progettati per fornire prestazioni superiori a 32bit e a 64bit nativo.

Produttori di motherboard, chipset, BIOS, memoria, generatori di clock, socket, leader nel mercato hanno garantito il supporto della piattaforma di ottava generazione di AMD. AMD e i suoi partner sono impegnati a fornire ai propri clienti le migliori caratteristiche hardware e software per sistemi a 64bit di classe enterprise.

“AMD e i suoi partner sono impegnati nella costruzione di tecnologie innovative basate sulla piattaforma AMD Opteron e AMD Athlon di ottava generazione”, ha affermato Rich Heye, vice president, platform engeneering and infrastructure, computation Products Group di AMD. “AMD sta guadagnando un grande consenso ed un vasto supporto da parte dei partner per le proprie piattaforme di ottava generazione e aiuterà a condurre l’industria verso una più facile adozione di uno standard di elaborazione a 64bit”.

Il processore AMD Opteron si basa sul set di istruzioni x86 standard, fornendo una facile strategia di migrazione ai 64bit per le aziende. Le aziende potranno anche beneficiare dell’architettura di elaborazione unificata, che permette loro di utilizzare la stessa tecnologia per gli ambienti front office e back office. La piattaforma AMD Opteron è progettata per supportare grossi carichi di lavoro, permettendo alle aziende di sviluppare soluzioni enterprise e di arrivare fino ad ambienti multiprocessing a 8 vie.

“Le sempre maggiore necessità di capacità di memoria, anche nei sistemi desktop e server entry-level, condurrà ad un passaggio all’elaborazione a 64bit”, ha osservato Nathan Brookwood, principal analyst di Insight 64, un’organizzazione di consulenza e ricerca di mercato a Saratoga, California. “Questa transizione, avverrà lentamente in un periodo durante il quale gli utenti vorranno utilizzare allo stesso tempo i loro vecchi pacchetti a 32bit con i più nuovi programmi a 64bit. La capacità dei processori di ottava generazione di AMD di gestire entrambe le applicazioni, a 32bit e a 64bit, semplificherà questo processo di migrazione e ridurrà i problemi di supporto”.

“Quale produttore leader di soluzioni tecnologiche, ASUS offre una linea completa di motherboard per le piattaforme più avanzate. Le schede madri ASUS permetteranno agli utenti di usufruire dei benefici della tecnologia a 64bit, aggiungendo altre caratteristiche di valore”, ha affermato Jonathan Tsang, Vice President of ASUStek Computer Inc.

“ECS supporterà i processori di ottava generazione di AMD con le ultime tecnologie di motherboard che forniscono il supporto nativo per entrambi i set di istruzioni, a 32bit e a 64bit”, ha affermato Mike Chou, senior vice president di ECS marketing division. “Con un’architettura di elaborazione unificata, gli utenti saranno in grado di supportare le applicazioni a 32bit e a 64bit nello stesso ambiente”.

“Utilizzando l’architettura x86-64 di AMD la tecnologia delle motherboard di FIC sarà ideale per i PC, le workstation o per i server multiprocessore”, ha affermato Gene Sheu, president, FIC networking and information group. “Le prossime piattaforme AMD Opteron e AMD Athlon di ottava generazione forniranno le prestazioni e la scalabilità anche per i più intensi ambienti di elaborazione”.

“L’architettura a 64-bit permetterà ai sistemi che utilizzano le tecnologie GIGABYTE e AMD di fornire l’affidabilità, la scalabilità e le prestazioni per tutti i clienti”, ha affermato Johnson Lin, senior vice president and general manager di PCBA product business unit, GIGABYTE Technology. “Dai PC gamers agli utenti professionali, il cui rendimento dipende dalle prestazioni del sistema, saranno in grado di trarre beneficio dalla nuova e potente piattaforma”.

“Con la tecnologia HyperTransport™, i processori AMD Opteron e AMD Athlon di ottava generazione e le motherboard MSI forniremo ai clienti maggiori prestazioni, un’integrazione facilitata, una grafica migliore e una maggiore banda passante”, ha affermato Larry Wu, Sales VP, MSI. “La tecnologia HyperTransport aiuterà anche a diminuire i colli di bottiglia della memoria, ad aumentare la larghezza di banda e a diminuire la latenza”.

“Crediamo che le prestazioni dei processori AMD Opteron e AMD Athlon di ottava generazione insieme alle tecnologie Phoenix BIOS forniranno ai clienti enterprise scalabilità e prestazioni significativamente maggiori”, ha affermato Alan L. McCann, Senior Vice President and General Manager, Corporate Marketing and Products Division, Phoenix Technologies. “Le configurazioni workstation e server fino a 8 processori basate sui futuri processori AMD a 64bit fornirarrno la potenza e le prestazioni richieste nell’ambiente professionale”.

La commercializzazione del processore AMD Opteron per server e workstation è pianificata per la prima metà del 2003. La commercializzazione del processore AMD Athlon di ottava generazione per i desktop è pianificata per il quarto trimestre del 2002.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LordVZ04 Giugno 2002, 17:57 #1
bene.......
ALTIERIM04 Giugno 2002, 18:29 #2
SBAVVV
akenzo04 Giugno 2002, 18:51 #3
Semplicemente, mitica AMD
fefed04 Giugno 2002, 18:57 #4
un solo problema....abbiamo chiesto il permesso al nostro portafoglio??
per il resto AMD resta il top!!!
bicco04 Giugno 2002, 18:59 #5
...le migliori caratteristiche hardware e software per sistemi a 64bit di classe enterprise.

Ho letto bene??!!!
..classe enterprise!!!!!!!!!!!

Finalmente siamo entrati nell'era che tutti sognavamo.
Quella di Startrek
dragon 104 Giugno 2002, 19:15 #6
ora vedremo cosa si inventa Intel-
Dreadnought04 Giugno 2002, 19:35 #7
Più che cosa inventa, cosa ci racconta!
grey.fox04 Giugno 2002, 19:40 #8
Bene...benissimo...e c'era chi non aveva fiducia.....
matteo17171704 Giugno 2002, 19:46 #9
io sto ancora aspettando i thoroogubread (o come cacchio si scrive)
Ben04 Giugno 2002, 19:49 #10
Evviva! Si avvicina sempre più il periodo dell'uscita e ci saranno un'infinità di schede madri tra cui scegliere... (ne voglio una con Serial ATA e IEEE1394... )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^