Sony ULT Power Sound: tre nuovi speaker per un suono potente, ovunque e in ogni condizione
Sony ha esteso la gamma di dispositivi ULT Power Sound con tre nuovi speaker: ULT Tower 9, ULT Field 5 e Ult Field 3. Tutti i prodotti saranno disponibili a partire da questo mese
di Vittorio Rienzo pubblicata il 09 Aprile 2025, alle 19:36 nel canale Audio VideoSony
Sony ha ampliato la gamma ULT Power Sound con tre nuovi speaker: ULT Tower 9 / Tower 9 AC, Field 5 e Field 3. Tutte le proposte saranno disponibili a partire da questo mese e a caratterizzarle vi è un pulsante ULT per gestire al meglio la risposta dei bassi. Tutte e tre le proposte saranno disponibili a partire da questo mese.

ULT Tower 9 rappresenta la scelta più potente indirizzata a chi desidera bassi massicci e una pressione sonora potente e coinvolgente. Tower 9, infatti, è la proposta più generosa delle tre ed è equipaggiato con quattro tweeter che diffondono il suono a 360 gradi.
Di questi, due sono posizionati nella parte anteriore, mentre altri due in quella posteriore così da raggiungere ogni angolo dell'ambiente. Non mancano due unità per le frequenze medie e il set di altoparlanti X-Balanced di Sony che garantiscono un suono potente, ma pulito.
Il Tower 9 verrà proposto in due varianti: una standard con batteria integrata capace di offrire fino a 25 ore di riproduzione e una AC che invece richiede l'alimentazione. Quest'ultima, quindi, necessita di una presa, ma fornisce una potenza in uscita superiore.

Un aspetto interessante di ULT Tower 9 è la sincronizzazione: è possibile collegare fino a 100 altoparlanti contemporaneamente che, grazie anche all'illuminazione RGB, creeranno un effetto di luci e sonorità senza soluzione di continuità per un'atmosfera di festa unica.
Infine, gli ULT Tower 9 sono dotati di ulteriori funzionalità che consentono di collegare microfoni e chitarra, per la massima esperienza di karaoke, e TV Sound Booster per il massimo coinvolgimento durante la visione dei contenuti multimediali come film e concerti live.

ULT Field 5 e Field 3, invece, rappresentano due pratiche soluzioni portatili dotate di tracolla per portare la propria musica ovunque e in qualsiasi condizione. Entrambi, infatti, sono certificati rispettivamente IP66 e IP67 per la resistenza ad acqua e polvere. Inoltre, sono resistenti anche all'acqua salata e possono essere utilizzati in spiaggia, oltre a non temere il lavaggio.
ULT 5, grazie anche alle dimensioni più generose, offre un'esperienza musicale di alto livello con bassi ricchi e potenti. In questo caso, il pulsante ULT fornisce l'accesso a due modalità: ULT1 per bassi profondi e a bassa frequenza, e ULT2 per per bassi più potenti e incisivi. L'unità è dotata di un diffusore X-Balnced di Sony per un suono pulito e potente, unito a un tweeter per alti chiari e cristallini e due radiatori passivi per i bassi. Non mancano neanche le luci d'atmosfera.

ULT 3, invece, offre la potenza e la qualità del timbro Sony, in un form factor che sta nel palmo della mano. Incorpora un woofer e un tweeter attivi uniti a due diffusori passivi, fornendo un suono potente, ma cristallino e definito. Il tasto ULT, inoltre, fa accedere a bassi più intensi.
Per quanto riguarda l'autonomia, ULT 5 fornisce fino a 25 ore di riproduzione, mentre ULT 3 si ferma a 24 ore. Saranno disponibili sia in bianco che in nero, con ULT 3 che aggiunge la colorazione Forest Grey. Inoltre, entrambi dispongono delle funzionalità Party Connect, Multipoint Connection, Bluetooth Fast Pair e ricarica USB Type-C.

Infine, Sony ha introdotto anche un nuovo dispositivo nella gamma ULT: ULTMIC1, una coppia di microfoni compatibili con l'intera gamma ULT Power Sound per cantare a squarciagola con i propri amici ovunque.










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".