Un prototipo di Leica M9-P Edition Hermès in vendita a 50 mila dollari

Un prototipo di Leica M9-P Edition Hermès in vendita a 50 mila dollari

La Leica M9-P Edition Hermès è stata un'edizione limitata annunciata nel 2012. Se questo non bastasse a renderla "collezionabile", ora è disponibile per la vendita un prototipo di questa fotocamera a un prezzo decisamente alto.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Apple
Leica
 

Il Natale si avvicina a grandi passi e se foste ancora in cerca di un regalo a tema fotografico. Nel caso di un appassionato di fotocamere Leica, potreste volere questa Leica M9-P Edition Hermès. La spesa però potrebbe essere decisamente importante.

leica

Infatti questa Leica M9-P Edition Hermès in vendita su eBay non è una classica Leica M9-P ma, oltre a essere un'edizione limitata è anche uno dei pochissimi prototipi prodotti. Questo particolare modello fu annunciato a un anno di distanza dalla versione standard, lanciata nel 2011.

Secondo le note del venditore, sul sito è in vendita il prototipo di Leica M9-P Edition Hermès serigrafata con il numero 2/20. L'unità 1/20 invece sarebbe sotto una teca Leica Museum di Wetzlar (in Germania). Per completare il regalo è anche presente il cordino in pelle Hermès intonso e ovviamente un obiettivo Summilux-M 50mm f/1.4 ASPH. Si tratta di un'accoppiata "classica" e sicuramente interessante anche per essere effettivamente impiegata e non dimenticata in qualche cassetta di sicurezza.

Il prezzo è ovviamente molto alto e dedicato a collezionisti danarosi. Infatti questo modello (che si dice essere perfettamente funzionante) è in vendita a circa 50 mila dollari! Un esborso forse giustificabile dalla rarità dell'oggetto e dal prezzo a cui vengono venduti anche i modelli più recenti dotati di elevata qualità e di un brand che attira sempre gli sguardi, non solo degli appassionati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^