Ufficiale: l'evento Apple si terrà il 21 marzo

Apple comunica la data del prossimo evento stampa confermando le precedenti indiscrezioni. Per fare il punto sui più recenti prodotti presentati dalla casa di Cupertino basta attendere il 21 marzo prossimo.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 11 Marzo 2016, alle 08:41 nel canale AppleiOSAppleiPhoneiPad
Apple elimina qualsiasi dubbio sulla data di presentazione delle novità che interesseranno il catalogo dei suoi prodotti nella prima parte del 2016. Le indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi hanno trovato conferma con l'ufficializzazione della data del prossimo evento stampa: l'appuntamento è fissato per il 21 marzo prossimo alle ore 10:00 (19:00 ora italiana), esattamente tra dieci giorni, nel campus dell'azienda situato a Cupertino, California.
L'invito stampa è accompagnato dalla frase "Let us loop you in", che, come sempre accade, si è prestata alle interpretazioni più disparate, al di là del significato letterale ("fatti coinvolgere"). Il termine "Loop" potrebbe semplicemente fare riferimento all'"Infinite Loop", il nome della strada presso cui sorge il quartier generale di Apple. Non mancano ipotesi più fantasiose che riconducono il riferimento al "loop" a caratteristiche dei dispositivi che saliranno sul palco della presentazione, ad esempio alla presenta di un laccetto nel da agganciare all'atteso iPhone SE.
Apple, secondo le indiscrezioni diffuse sino ad ora, sfrutterà l'evento stampa per annunciare la disponibilità di iPhone SE, smartphone iOS che dovrebbe riprendere il medesimo form factor di iPhone 5S, caratterizzato dalla presenza del display da 4", migliorandone le specifiche hardware con un processore mutuato da iPhone 6S, fotocamera da 8 megapixel e sensore Touch ID. Un dispositivo che, nelle intenzioni di Apple, soddisferebbe le richieste del pubblico che ancora apprezza terminali dagli ingombri complessivi contenuti.
Novità anche sul fronte dei tablet iPad con l'atteso arrivo di un nuovo modello, secondo i primi rumor diretto successore di iPad 2, ma, alla luce delle indiscrezioni più recenti, appartenente alla linea inaugurata da iPad Pro, ovvero una variante in grado di supportare la Apple Pencil e la tastiera fisica esterna. Rispetto al modello attualmente in commercio, il nuovo iPad si presenterà con dimensioni più compatte.
Il 21 marzo prossimo sono attese novità anche per quanto riguarda Apple Watch, l'indossabile della casa di Cupertino che potrebbe essere rinnovato con nuovi materiali e cinturini. Opportuno ricordare che le informazioni sin qui fornite, eccezion fatta per la data dell'evento stampa, sono da considerare rumor in attesa di conferma. Apple offrirà la possibilità di seguire in diretta streaming l'evento tramite il sito uffiiciale. Appuntamento fissato a lunedì 21 marzo.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBene
Ovviamente, mi preme di ricordare che l'evento è visibile anche da Microsoft Edge di Windows 10.Ergo, la tua frase "Let us loo you in" diventa "lasciaci c***arti/p****arti dentro".
Io una "p" in più ce la metterei, poi vedi tu...
chi non loo in compagnia...!
io spero apple si dia una mossa sui macbook e tiri fuori i covnertibili, che cook si può anche esser sbagliato, mica è jobs!
Vero
Be', questo no, "loo" non è un verbo e nessuno lo usa come tale; ben diverso sarebbe stato "crap".
Anch'io, anche se gli strafalcioni, comici e non, sono all'ordine del giorno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".