Ruba un camion ma c'è un AirTag di Apple dentro. Il proprietario lo trova e uccide il ladro

Ruba un camion ma c'è un AirTag di Apple dentro. Il proprietario lo trova e uccide il ladro

In Texas un uomo è stato derubato del suo camion ma grazie all'AirTag messo al suo interno è riuscito a trovarlo. La storia però si è conclusa con una sparatoria che ha visto il proprietario uccidere il sospetto ladro.

di pubblicata il , alle 14:38 nel canale Apple
AppleAirTag
 

Una vicenda piuttosto singolare è accaduta a San Antonio, in Texas, dove un uomo è rimasto vittima di un furto di auto e un altro è stato ucciso. Nel dettaglio, il camion di un cittadino di San Antonio è stato rubato lo scorso mercoledì, ma grazie all'Apple AirTag che custodiva all'interno del veicolo è riuscito a trovarlo fuori da un centro commerciale a Southeast Military Drive.

Il proprietario ha deciso di intervenire prima della polizia nonostante la denuncia fatta, dirigendosi verso il suo camion rubato e colpendo con una pistola il sospetto ladro, uccidendolo con un colpo alla testa. Le dinamiche della sparatoria non sono ancora chiare agli inquirenti, secondo la polizia il ladro avrebbe potuto estrarre una pistola prima che il vero proprietario gli sparasse. Gli inquirenti stanno ancora lavorando per stabilire cosa abbia portato alla sparatoria, di conseguenza l'uomo non è ancora stato accusato.

Non è la prima volta che sentiamo storie di questo genere, grazie all'utilizzo dell'AirTag di Apple. Diversamente, in Scozia un uomo ha rubato un Range Rover da 50 mila euro, ma anche qui si trovava all'interno l'AirTag. La vittima del furto ha contattato le forze dell'ordine che hanno trovato il ladro e l'auto rubata grazie al dispositivo, seppur dopo otto lunghi mesi.

136 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue04 Aprile 2023, 14:48 #1
Bravo furbo, così è passato completamente dalla parte del torto.
TorettoMilano04 Aprile 2023, 14:48 #2
gli airtag sono tanta roba
JoJo04 Aprile 2023, 14:54 #3
Originariamente inviato da: Unrue
Bravo furbo, così è passato completamente dalla parte del torto.


Non in Texax, perché pare che...

Il presunto ladro, Andrew John Herrera, è morto "per una ferita da arma da fuoco alla testa”, secondo quanto riferito dal medico legale al portale di notizie locali KSAT. Stando a quanto riportato, infatti, l’aggressore avrebbe dichiarato che "credeva che il sospetto ladro avesse tirato fuori una pistola che ha provocato 'un scontro a fuoco'". Ma la polizia non sembra aver creduto a questa giustificazione, dato che gli unici segni di uno scontro a fuoco sono riconducibili a lui. Eppure, l’uomo che ha sparato potrebbe non dover affrontare accuse di alcun tipo. Secondo le leggi del Texas, infatti, si può uccidere qualcuno in caso di "interferenza illecita" con la propria proprietà.
gd350turbo04 Aprile 2023, 14:56 #4
Originariamente inviato da: JoJo
Non in Texax, perché pare che...


In texas sono avanti un bel pò !

Da noi se vedi uno che ti ruba in casa, che ti ruba l'auto, devi nasconderti perchè solo che gli fai "ehi", questo magari inciampa e si fa male, ti denuncia e tu paghi !
KampMatthew04 Aprile 2023, 14:57 #5
Da domani offertona in tutti i punti vendita Apple: un M4 in bundle con l'acquisto di un AirTag e aggiungendo un piccolo contributo spese un simpatico gadget sottocanna M203. Accorrete!
Unrue04 Aprile 2023, 15:03 #6
Originariamente inviato da: JoJo
Non in Texax, perché pare che...


Mi sembra davvero esagerato però. Tutto al contrario nostro, dove devi pure porgere le scuse se provi a difendere la proprietà. Magari una via di mezzo.

Immagino quindi che in Texas non ci siano furti di auto o di ogni genere...
gd350turbo04 Aprile 2023, 15:08 #7
io non ci sono mai stato, ma secondo me, sapendo che in texas tutti hanno armi e che quindi se ti scoprono che rubi ti sparano ci pensano due o forse anche tre volte, qui invece vanno tranquilli e sereni
KampMatthew04 Aprile 2023, 15:17 #8
No, il Texas è messo abbastanza male, tra quelli con più furti tra gli stati dell'unione, la questione è che ci si abitua, per cui pure il ladro pensa sempre che non lo prenderanno o se ci proveranno, è armato e quindi ha possibilità di cavarsela. La questione è che lì se ti prendono per piccole cose, alla fine entri ed esci da galera ma niente succede, con reati gravi è ben diverso da qui per non parlare di reati contro il fisco, certo il paragone con qui che oramai hanno praticamente legalizzato gli scippi non lo puoi fare. Sono mondi diversi.
Però se becco uno che mi ha derubato e mi va di sparargli in faccia posso farlo tranquillamente e dormire sogni tranquilli. Qui se gli metti le mani addosso devi pure pagargli i danni. Questo però non diminuisce la criminalità, statisticamente, dove si tende maggiormente ad essere violenti c'è anche più criminalità. Siamo in un mondo del cazzo, come fai fai, non va mai bene niente.
[?]04 Aprile 2023, 15:18 #9
No.
In Texas devi dimostrare che hai sparato per autodifesa, questo è quasi sempre tollerato all'interno della tua casa.
Se ti rubano l'auto, lo trovi e lo ammazzi è omicidio e pure premeditato, quindi ergastolo /pena di morte.
Ci sono troppi miti messi in giro sugli Stati Uniti, sicuramente non sono un paese perfetto ma almeno se ti entra in casa uno di notte non devi nasconderti nel cesso...
KampMatthew04 Aprile 2023, 15:33 #10
Originariamente inviato da: [?]
No.
In Texas devi dimostrare che hai sparato per autodifesa, questo è quasi sempre tollerato all'interno della tua casa.
Se ti rubano l'auto, lo trovi e lo ammazzi è omicidio e pure premeditato, quindi ergastolo /pena di morte.
Ci sono troppi miti messi in giro sugli Stati Uniti, sicuramente non sono un paese perfetto ma almeno se ti entra in casa uno di notte non devi nasconderti nel cesso...


Ovviamnete se ti rubano l'auto, tu lo raggiungi e senza manco dargli modo di parlare lo secchi, è chiaro che non puoi farlo. Ma guarda che nemmeno in casa puoi seccare tutto e tutti , dipende dallo stato, ci sono una infinità di leggi diverse tra uno stato e l'altro, alcuni simili, altri no, altri non lo dirai mai ma è quasi, dico quasi, uguale a qui, e il come andrà a finire dipende comunque da come ti vanno le cose in aula. Che lì però sono più severi rispetto a qui, non ci piove, e che lì il cittadino, mediamente abbia molta più possibilità di difendersi, è vero e sacrosanto. Il paragone non l'Italia è improponibile. Ho sentito che da poco se ti scippano, se becchi il ladro e non lo denunci di tasca tua, lo stato non fa nulla. Praticamente istigazione a farsi giustizia da se. Se domani un povero cristo qualsiasi, dopo che gli hanno rubato il portafogli coi soldi guadagnati a sudore e sangue, manda all'ospedale per 6 mesi uno scippatore o lo pianta 3 metri sotto terra potete dargli torto?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^