Red Bull Illume 2019: le fotografie vincitrici del concorso

Red Bull Illume 2019: le fotografie vincitrici del concorso

Red Bull Illume 2019 ha eletto i suoi vincitori! Il fotografo francese Thouard è riuscito ad aggiudicarsi il primo premio con uno scatto di un surfista ripreso con un'angolazione diversa: sott'acqua! Ma non è l'unica foto spettacolare.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Apple
 

Del concorso fotografico Red Bull Illume 2019 ne abbiamo scritto poco tempo fa quando sono state rilasciate alcune fotografie dei semifinalisti. Ora però è finalmente giunto il momento delle premiazioni dei finalisti così da poter apprezzare quando la fotografia incontra sport di vario genere creando immagini uniche.

Red Bull Illume 2019

I vincitori e gli scatti premiati

Ad aggiudicarsi la vittoria assoluta ai Red Bull Illume 2019 è stato il fotografo Ben Thouard che ha realizzato lo scatto del surfista (Ace Buchan) visto da una posizione molto particolare: sott'acqua mentre cavalca un'onda. L'immagine è stata catturata a Teahupo’o (Tahiti).

Ben Thouard ha raccontato di come negli ultimi anni si sia dedicato a riprese subacquee proprio per cercare di trovare un nuovo modo per catturare i surfisti durante le loro imprese. Tahiti invece è stata scelta per via delle acquee chiare che hanno facilitato l'operazione.

Ma all'interno della collezione dei vincitori del Red Bull Illume 2019 troviamo diverse fotografie spettacolari. Non si può non citare la fotografia di Noah Wetzel che ha catturato Chris Bule fare mountain bike durante l'eclissi solare in Wyoming. Ma ci sono anche altri esempi riusciti che uniscono colori e particolari giochi di forme, senza sottolineare le acrobazie a cui si sono prestati gli atleti!

Del resto quest'anno si è raggiunto un nuovo record considerando che per il Red Bull Illume 2019 sono state inviate quasi 60 mila fotografie. Thouard ora potrà "giocare" con una nuova Sony a9 insieme a un obiettivo 24-70 mm f/2.8 oltre a un'esperienza fotografica con il team SanDisk Extreme. Le immagini vincitrici saranno ora esposte al LUMEN in provincia di Bolzano mentre le 260 immagini finaliste saranno raccolte nel libro Red Bull Illume 2019 Limited Edition Photobook.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^