Nuovi MacBook Pro con USB Type-C e touch panel OLED in arrivo entro fine mese

Nuovi MacBook Pro con USB Type-C e touch panel OLED in arrivo entro fine mese

Ancora rumor sui nuovi MacBook Pro che dovrebbero arrivare nei negozi entro la fine del mese di ottobre. Fra le nuove caratteristiche le porte USB-C e il touch panel OLED

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:41 nel canale Apple
AppleMacBook
 

Non terminano i rumor sui MacBook Pro, che dovrebbero essere annunciati nelle prossime settimane con le prime consegne previste per la fine del mese di ottobre. Le informazioni sono state divulgate e condivise dal sito giapponese Mac Otakara, che ha citato "un affidabile fornitore cinese" il quale ha parlato di due modelli da 13 e 15 pollici. Apple continuerà pertanto, secondo le voci non ufficiali, a proporre il proprio notebook professionale nelle stesse diagonali disponibili oggi.

29916_macbookpro1.jpg (149350 bytes)

Insieme ai nuovi portatili della famiglia Pro la compagnia lancerà un nuovo MacBook Air da 13 pollici, ma non verrà fatta menzione di eventuali varianti da 11 pollici. Tutti i dispositivi utilizzeranno porte USB Type-C con supporto a Thunderbolt 3: i nuovi modelli di MacBook Pro ne introdurranno ben quattro, tuttavia secondo voci meno recenti non ci saranno slot per schede di memoria SD, porte HDMI, porte USB Type-A e connettore MagSafe per la ricarica. Tutto passerà per le USB Type-C.

Caratteristica esclusiva dei modelli professionali della Mela sarà la presenza di un pannello touch a matrice OLED che sostituirà i tasti funzione sulla parte superiore della tastiera. Non mancherà il supporto per la scansione delle impronte attraverso la tecnologia Touch ID che conosciamo da anni su iPhone e iPad, insieme ad uno chassis più sottile e una tastiera con tasti ad escursione inferiore rispetto ai modelli presenti sul mercato al momento in cui scriviamo.

Mac Otakara spesso condivide informazioni accurate da fonti apparentemente affidabili, tuttavia non sempre i dettagli pubblicati si sono poi trasformati in realtà. Le novità divulgate in questi giorni non sono ancora state ufficializzate, quindi è bene prenderle con le dovute cautele, ma sono in linea con alcune altre voci del passato (provenienti da Bloomberg, che dispone probabilmente di fonti ben più affidabili) che volevano i nuovi MacBook Pro al debutto entro la fine di ottobre.

Non è chiaro se Apple organizzerà un evento per annunciare le novità della line-up, ma al momento non ci sono informazioni ufficiali in merito, né sono stati inviati inviti per la stampa. È pertanto possibile che la compagnia abbia deciso di introdurre i nuovi modelli senza troppi squilli di tromba, inviando ad esempio i dettagli via press release e aggiornando sito e store ufficiali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ProvConf18 Ottobre 2016, 11:44 #1
i nuovi modelli di MacBook Pro ne introdurranno ben quattro, tuttavia secondo voci meno recenti non ci saranno slot per schede di memoria SD, porte HDMI, porte USB Type-A e connettore MagSafe per la ricarica. Tutto passerà per le USB Type-C.


Bella schifezza!
TheDarkAngel18 Ottobre 2016, 11:44 #2
Chissà se daranno una bella ritoccatina ai prezzi verso l'altro
1700€ per 8gb/256gb è troppo poco.
Simonex8418 Ottobre 2016, 11:49 #3
Togliere anche il MagSafe sarebbe la madre di tutte le idiozie che potrebbero mai fare.
bagnino8918 Ottobre 2016, 11:56 #4
Vai con gli adattatori!
oatmeal18 Ottobre 2016, 11:59 #5
Tutto ma no il MagSafe, ha salvato la vita del mbp tre volte...
TecnoPC18 Ottobre 2016, 12:04 #6
[I][FONT="Comic Sans MS"]...i nuovi modelli di MacBook Pro ne introdurranno ben quattro, tuttavia secondo voci meno recenti NON ci saranno slot per schede di memoria SD, porte HDMI, porte USB Type-A e connettore MagSafe per la ricarica. Tutto passerà per le USB Type-C.
[/FONT][/I]

NO slot SD: vai di adattatore e niente possibilità di espandere di memoria con TRANSCEND JETDRIVE
NO uscita HDMI: vai di adattatore
NO USB Type-A: vai di adattatore
NO connettore MagSafe: bhe! immaginiamo le conseguenze

Sono certo che tutte queste "innovazioni" avranno un costo sul listino!!!
...che tristezza
Phoenix Fire18 Ottobre 2016, 12:04 #7
sto aspettando questi mac da aprile per comprarmi il mio primo macbook pro, speriamo che stavolta sia quella buona

Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Chissà se daranno una bella ritoccatina ai prezzi verso l'altro
1700€ per 8gb/256gb è troppo poco.


parlavo con un collega, utente apple da molti anni, che notava come una volta il prezzo dei macbook fosse mediamente un po più alto dei rivali, ma comunque paragonabile con le varianti "premium" di marche top come Dell, mentre ora c'è uno stacco tra apple e resto del mondo veramente elevato, imho spiegabile dal fatto che c'è molta gente che compra macbook senza sapere cosa sta comprando e quindi paga oro anche per prodotti che veramente sono overpriced, un mesetto fa ho visto in una catena un macbook pro 13 in offerta a circa mille euro, mi sono avvicinato per capire che variante fosse e ho visto che era il vecchio non retina, un portatile vecchio di "secoli" venduto a una cifra enorme. Lo so che il 13 sarebbe una macchina più che valida per il 99% della popolazione, però cavolo sono cifre veramente esagerate
keroro.9018 Ottobre 2016, 12:09 #8
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
sto aspettando questi mac da aprile per comprarmi il mio primo macbook pro, speriamo che stavolta sia quella buona



parlavo con un collega, utente apple da molti anni, che notava come una volta il prezzo dei macbook fosse mediamente un po più alto dei rivali, ma comunque paragonabile con le varianti "premium" di marche top come Dell, mentre ora c'è uno stacco tra apple e resto del mondo veramente elevato, imho spiegabile dal fatto che c'è molta gente che compra macbook senza sapere cosa sta comprando e quindi paga oro anche per prodotti che veramente sono overpriced, un mesetto fa ho visto in una catena un macbook pro 13 in offerta a circa mille euro, mi sono avvicinato per capire che variante fosse e ho visto che era il vecchio non retina, un portatile vecchio di "secoli" venduto a una cifra enorme. Lo so che il 13 sarebbe una macchina più che valida per il 99% della popolazione, però cavolo sono cifre veramente esagerate


Beh quel modello in particolare è fuori da ogni mercato, bisogna essere pazzi per prenderlo....senza SSD è praticamente piantato.....
greyhound318 Ottobre 2016, 12:09 #9
certo che ha proprio senso eliminare tutte le porte per risparmiare 1mm di spessore costringendo l acquirente a portarsi dietro un adattatore hub...
keroro.9018 Ottobre 2016, 12:11 #10
Originariamente inviato da: Simonex84
Togliere anche il MagSafe sarebbe la madre di tutte le idiozie che potrebbero mai fare.


Faranno schiantare più macbook..... ...
Comunque se ci saranno solo type-C sarà veramente una disperazione....si finirà a girare con 1500e di macbook e altri 150e di adatattori....