Nuovi Apple MacBook Pro e MacBook Air a giugno, solo rinnovo di piattaforma

Nuovi Apple MacBook Pro e MacBook Air a giugno, solo rinnovo di piattaforma

In base ad alcune informazioni che giungono da Taiwan, il rinnovo dei portatili Apple atteso per giugno non porterà modifiche sostanziali al design, andando a riguardare più che altro la piattaforma hardware

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:31 nel canale Apple
Apple
 

Appleinsider, rifacendosi a sua volta ad informazioni che giungono da Taiwan, riporta alcune notizie che riguardano il rinnovo delle famiglie di prodotto Apple MacBook Pro e MacBook Air, che godranno di un aggiornamento atteso per il mese di giugno.

Apple

Verso l'estate insomma saranno disponibili nuove linee delle citate serie, che però non godranno di un rinnovo significativo nel design. Ricordiamo brevemente che MacBook Air è stato rinnovato nel design nel 2010, mentre pochi cambiamenti sono stati apportati all' "unibody" del MacBook Pro. Questo non significa certo che i modelli dimostrino troppi anni alle spalle: il pubblico sembra gradire molto il design dei prodotti Apple, motivo per cui la scelta di non cambiare granché non dovrebbe provocare particolari fastidi.

Ad essere interessata all'aggiornamento sarà la piattaforma hardware, con l'adozione delle nuove soluzioni Intel "Haswell", il cui debutto ufficiale è stato rimandato proprio per il Computex di Taipei 2013, che si tiene proprio a giugno.

Quello che ci si aspetta sono dunque sistemi con performance superiori e consumi inferiori, come da promesse Intel: è verosimile attendersi dunque autonomie di funzionamento con batteria superiori, oltre a un miglior comportamento sul fronte della grafica integrata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
porradeiro02 Gennaio 2013, 10:53 #1
Ho un pro da 15 dal 2008 e anche secondo me il design è ancora attualissimo, ho anche un air da 11 comprato di recente e non posso che essere soddisfatto anche di lui. Spero che nei nuovi che verranno la batteria migliori sensibilmente, anche solo un'oretta in più
jappino14702 Gennaio 2013, 11:03 #2
già si parla di giugno,ma dei nuovi mac pro attesi per inizio 2013 si sa nulla?
Raghnar-The coWolf-02 Gennaio 2013, 11:05 #3
Beh l'Air Ok... il Pro o danno una sistemata strong all'hardware se no la vedo difficile con lo stesso design e questi prezzi essere competitivi...
Saranno fra i primi portatili Haswell a quanto pare, io non vedo l'ora :P
PlasticPie02 Gennaio 2013, 11:11 #4
Sono anni che considero il MacBook Pro da 13 (quello classico) come il notebook perfetto (almeno per le mie esigenze). ne ho uno del 2010 con chipset nvidia pre iX e faccio fatica a trovare in giro sulla concorrenza una macchina che mi soddisfi di più.
Chiedo solo... uno schermo con risoluzione più alta tipo 1440*900 comunque sempre 16/10 che preferisco (come il MBA da 13) possibile che apple non abbia le mezze misure?
Sarà possibile questo refresh del display sul mbp classic?
AceGranger02 Gennaio 2013, 11:21 #5
Originariamente inviato da: jappino147
già si parla di giugno,ma dei nuovi mac pro attesi per inizio 2013 si sa nulla?


i nuovi Xeon e IB-E usciranno nel SECONDO semestre del 2013; a inizio 2013 non credo uscira nulla.
KamiG03 Gennaio 2013, 12:16 #6
Mi sono regalato un MacBook Pro da 13" per Natale e lo ritengo uno dei migliori acquisti fatti finora.
Spero che lo tengano a listino il più possibile: i nuovi Retina senza possibilità di espansione non mi attirano per nulla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^