iTunes è adesso senza App Store: via il bloatware dall'app desktop

iTunes è adesso senza App Store: via il bloatware dall'app desktop

Non sarà più possibile sincronizzare le app fra PC e iPhone, con l'app desktop che rimuove una delle parti più consistenti nel nome della leggerezza

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Apple
ApplemacOSWindowsiPhoneiPadiPodiOS
 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThE cX MaN14 Settembre 2017, 09:22 #11
"bloatware"?
AlexSwitch14 Settembre 2017, 09:37 #12
Originariamente inviato da: Hellraiser83
si lo fa, ma se avevi le app gia sul mac/pc, le sincronizzavi al volo, invece ora durante il backup devi riscaricarle tutte. ok che è in automatico, ma vuoi mettere averle gia offline, invece di scaricare ogni volta giga di roba???

ok che il 90% delle persone usa l iphone indipendentemente dal desktop (noob user), ma il rimanente 10% (pro user) fa le cose fatte bene e vuole il controllo completo. volete fare una versione di itunes per dementi? bene! chiamatela lite, oppure chiamatela solo itunes, ma fate una versione pro. oppure semplicemente mettete l opzione "standard" e "pro" nelle opzioni, ma non fateci incazzare azzoppando parte del sistema!!!


Veramente dalla nuova versione di iTunes è stato eliminato l'App Store e la gestione delle App, ma è sempre possibile fare i backup fisici in locale.
Basta collegare iPhone o iPad al proprio Mac/Pc e non ci saranno problemi in caso di reset totale del dispositivo o nel configurarne uno nuovo.
Phoenix Fire14 Settembre 2017, 09:47 #13
Originariamente inviato da: Eiger_/\_
Infatti quando inizia e diventare "corposa", la cartella Itunes la puoi spostare dove ti pare, quando vuoi in 2 secondi netti.
Alla successiva apertura di Itunes, non trovando la cartella ti chiede cosa vuoi fare, gli dici dove l'hai messa e fine del discorso.
Stessa cosa con le librerie di foto e video. La comodità di avere OSX e di usare Itunes con quello...


/OT
io sinceramente ho un odio per la sync di iTunes, che se ho canzoni diverse su macchine diverse non posso metterle entrambe nell'iphone (o almeno non potevo fino all'anno scorso)
/OT
discorso app, potevano mettere la sync facoltativa, se già non lo era, così ognuno faceva come preferiva
It_vader14 Settembre 2017, 10:31 #14
Originariamente inviato da: gd350turbo
Sul pc della morosa che si ostina ad usare itunes per comperare canzoni, si prende il masterizzatore tutto per lui !


In che senso?
inited14 Settembre 2017, 10:53 #15
@It_vader, capirei se fossi nella stessa situazione di Tozzo72, ma dichiari esplicitamente di usare un'altra piattaforma.

Di fatto, iTunes non solo installa una serie di servizi e helper app in background su Windows (servizi di connettività ai dispositivi mobili, helper di sincronizzazione, e anche se può funzionare senza iCloud, l'Apple Software Update ti propone anche quello), in più, si appoggia per alcune cose (come anche iCloud) alle funzionalità Windows Media Player, tanto che se per qualche motivo le rimuovi poi alcune cose non funzionano o l'installazione di iTunes fallisce. Per questo motivo, a meno che il sistema non sia in una situazione ideale per il funzionamento di iTunes, verrà tipicamente richiesto un riavvio per registrare librerie, servizi o permessi di accesso alle funzionalità di Windows.
gd350turbo14 Settembre 2017, 10:54 #16
Originariamente inviato da: It_vader
In che senso?


Nel senso che cdxp non lo rileva più...
ilredellapietra14 Settembre 2017, 11:21 #17
una sola domanda, dopo questo aggiornamento come faccio a installare le app comprate ma non più presenti su app store neanche nello storico tipo tom tom italia e tom tom europa ? Al momento l'unico modo che ho per rimetterle dopo un ripristino e tramite itunes.. dopo questo aggiornamento come si fa? E per aggungere video in locale su vlc?
Eiger_/\_14 Settembre 2017, 11:28 #18
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
/OT
io sinceramente ho un odio per la sync di iTunes, che se ho canzoni diverse su macchine diverse non posso metterle entrambe nell'iphone (o almeno non potevo fino all'anno scorso)
/OT
discorso app, potevano mettere la sync facoltativa, se già non lo era, così ognuno faceva come preferiva


Io condivido le playlist su icloud. A quel punto ci accedo con qualunque dispositivo e poi sincronizzo quello che voglio su IPOD, phone etc etc.
Su windows l'ho installato nel PC aziendale e non ho notato alcun problema, funziona tutto...lettore CD compreso.
In generale, l'esperienza d'uso ovviamente se usato su una macchina mac è completamente diversa. E mi pare anche logico visto che su mac si appoggia anche ad altri software che hai nel PC tra cui "foto" dove accede per sincronizzare eventualmente le foto che scegli di tenere sincronizzate.
gd350turbo14 Settembre 2017, 11:35 #19
Il problema si manifesta se installi prima cd xp burner, poi itunes, il quale prende il controllo del masterizzatore, ovvero non trova un unità per utilizzare in scrittura, i cd invece vengono letti.
bluefrog14 Settembre 2017, 11:40 #20
Mi domando come gli utenti Windows possano usare questa mondezza. Fatevi un favore e installatevi (prova per 30 giorni) JRiver Media Center e, magari, acquistatelo come poi ho fatto anch'io. Software perfetto per la musica (eccellente qualità di riproduzione), ultra personalizzabile e gestione della libreria impeccabile. E in continuo aggiornamento.

iTonno, peraltro, sono certo che invierà ai server della mela info varie sul vostro sistema e magari anche una copia della vostra libreria musicale, tutto questo in barba alla privacy come da loro tradizione (è una mia supposizione ma ci scommetterei che non mi sbaglio più di tanto...).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^