iPhone SE 3 arriverà a marzo ed Apple lo presenterà in un evento specifico online

iPhone SE 3 arriverà a marzo ed Apple lo presenterà in un evento specifico online

Molto probabilmente sarà il primo vero importante evento di Apple del 2022 quello che si terrà verso marzo e aprile e che vedrà, tra le altre cose, la presentazione del nuovo iPhone SE 3. Gurman almeno ne è sicuro. Come sarà? Ecco le ultime indiscrezioni.

di pubblicata il , alle 08:48 nel canale Apple
iPhoneApple
 

iPhone SE di terza generazione si farà ed Apple lo presenterà nel primo grande evento mediatico del 2022 durante il mese di marzo o aprile. Le indiscrezioni arrivano direttamente da Gurman, redattore di Bloomberg, e da sempre grande informatore dei prodotti Apple. In questo caso ha affermato che il nuovo iPhone SE 3, ossia lo smartphone più economico del catalogo dell'azienda di Cupertino, è effettivamente già in produzione e l'aspettativa è quella di vederlo dal vivo durante i primi mesi della prossima primavera durante uno specifico evento mondiale online.

iPhone SE 3: ecco come sarà il nuovo ''low cost'' di Apple

Come sarà il nuovo iPhone SE 3? Difficile da dirsi a livello estetico visto che gli ultimi riferimenti indicavano un iPhone simile ad iPhone 8 e dunque ancora con un design ''rotondeggiante'' con cornici curve e non in linea con gli ultimi iPhone 12 e 13. Di fatto ulteriori indiscrezioni più importanti confermano un upgrade a livello hardware importante soprattutto per la presenza del supporto alla rete 5G e dunque anche di un processore di ultima generazione o quasi.

Ricordiamo che iPhone SE di seconda generazione venne presentato da Apple nel 2020 e da subito ha colpito gli utenti soprattutto per il suo aspetto fortemente compatto nelle dimensioni, per la presenza di una singola fotocamera al posteriore capace però di scatti più che soddisfacenti e poi ancora un assemblaggio da primo della classe grazie ad un corpo realizzato completamente in alluminio. Possedeva un display vecchio stile, e dunque senza alcuna notch nella parte superiore, ma da 4.7 pollici e dunque capace di soddisfare chi voleva un pannello di queste dimensioni.

iPhone SE 3 però potrebbe non discostarsi troppo dalla seconda generazione di iPhone SE. Secondo le indiscrezioni infatti, Apple, non avrebbe modificato la scocca del device anche se in passato si era parlato di un device senza pulsante Home ma con un Touch ID sul tasto laterale di accensione e spegnimento. Ora invece si pensa ad uno smartphone non troppo dissimile da iPhone 8 e dunque da iPhone SE 2020. A cambiare però ci sarà il processore che sarà sicuramente aggiornato alle ultime versioni e chissà che Apple non voglia implementare il device con una seconda fotocamera. Il prezzo? Con ogni probabilità sarà lo stesso di iPhone SE di seconda generazione (499€) e questo sarà senza dubbio il punto forte del nuovo smartphone dell'azienda. Il 2024 sarà invece l'anno del vero cambiamento per questo device ''low cost'' di Apple.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^