iPhone ritrovato funzionante dopo 8 ore sommerso nel mare

iPhone ritrovato funzionante dopo 8 ore sommerso nel mare

Un utente Reddit ha raccontato la storia del suo iPhone perso e poi ritrovato funzionante dopo 8 ore immerso nel mare.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Apple
Apple
 

Apple negli ultimi anni ha migliorato molto nell'ambito della resistenza all'acqua, introducendo quest'anno, con gli iPhone XS, la certificazione IP68; un utente Reddit ha confermato questa tendenza raccontando cosa è successo al suo iPhone X (ecco il post).

La vicenda inizia durante una remata di coppia; l'utente ha pianificato di trascorrere la giornata con la sua fidanzata in canoa per poi, a cena, farle la proposta di matrimonio.

L'utente, dopo essere salito sulla canoa, si è ribaltato cadendo in acqua; in quel frangente l'iPhone X è andato a finire in mare, ma il ragazzo se n'è accorto solo dopo essere risalito. Nel tentativo di recuperarlo ha provato a utilizzare l'attrezzatura per lo snorkeling, ma lo sforzo è stato inutile; inoltre non sono riusciti a individuare il telefono chiamandolo o utilizzando Trova il mio iPhone, poiché sott'acqua il segnale non prende.

I due fidanzati, quasi rassegnati, sono andati a fare una cena "intima" durante la quale è avvenuta la proposta di matrimonio, accettata dalla ragazza.

Trascorso il bel momento il pensiero è tornato sull'iPhone, erano già passate 8 ore da quando il telefono si trovava in profondità, ma la marea si era abbassata e rimaneva un'ultima possibilità. Il telefono fortunatamente ha iniziato a ricevere nuovamente segnale e allora i due ragazzi sono andati sulla spiaggia nella speranza di recuperarlo, operazione riuscita attraverso la funzione "Trova il mio iPhone". E, sorprendentemente, il telefono era ancora perfettamente funzionante, la batteria era ancora al 66% e, dopo aver messo il telefono in un sacco di riso, non ci sono stati problemi.

Questa è un'esperienza unica e rara, è sorprendente come dopo 8 ore l'iPhone X sia riuscito a funzionare nuovamente; a quanto pare Apple ha lavorato bene su un aspetto sempre più consueto, ormai, sui top di gamma di ultima generazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo19 Ottobre 2018, 11:34 #1
Sisi te lo giuro !

Cosa non farebbe la gente per 5 minuti di popolarità !
Skogkatt19 Ottobre 2018, 11:35 #2

L'italiano, per favore

Tutto molto bello ma "... sommerso nel mare" non si può leggere in italiano

Dovrebbe essere "immerso in mare" (oppure, al limite, "sommerso DAL mare". Scusate l'appunto.
inkpapercafe19 Ottobre 2018, 11:46 #3
Certo, certo, disse Willy Wonka
Notturnia19 Ottobre 2018, 11:59 #4
cioè.. ha fatto la proposta di matrimonio ma il suo pensiero era rimasto al cellulare ?.. fossi in lei romperei subito il fidanzamento :-D questo scappa con il cellulare la prima notte di nozze..

p.s. IP68 non credo regga 8 ore in acqua salata teoricamente ad un metro è impermeabile in modo indefinito ma... boh.. ho qualche dubbio sulla storia :-D domani provo con quello di qualche amico :-D
SpyroTSK19 Ottobre 2018, 12:02 #5
Dentro quel telefono, avrà talmente tanto ossido che finirà di funzionare entro breve tempo.

E poi IMHO la soluzione del riso, è come quella con il forno per la MB della Xbox 360, funziona per 10 minuti e nel miglior dei casi se si è fortunati risolve il problema a 1 MB su 1000.
vraptus19 Ottobre 2018, 12:05 #6
Otto ore in acqua salata, con sabbia, corrente ecc.ecc., e funziona ancora. Sissì, come no...
biometallo19 Ottobre 2018, 12:11 #7
Il fatto che in mezzo ci sia anche la proposta di matrimonio fa sembrare fin troppo il tutto come una storiella ideata per far battere il cuore agli americani, che sono molto affezionai a queste cose tipo dichiarazioni in diretta e cose simili...

Però anche grazie a questo si possono leggere interventi piuttosto gustosi:


I would occasionally look out to the ocean knowing that my iPhone was sitting on the ocean floor

The true love story here.


Still a better love story than Twilight

I get it, guys. 2008 called.


ecco sta cosa del 2008 (riportata anche in altri commenti) non l'ho capita, immagino citino qualche vecchio meme che mi sono perso.
YetAnotherNewBie19 Ottobre 2018, 12:12 #8
Originariamente inviato da: Notturnia
cioè.. ha fatto la proposta di matrimonio ma il suo pensiero era rimasto al cellulare ? (...)


Forse hanno sentito la mancanza di vibrazioni....

Tornando sul teNNico: se il telefono è impermeabile, non dovrebbe essere necessario metterlo "in un sacco di riso", giusto?
3nric019 Ottobre 2018, 12:13 #9
dunque mi immagino 2 scene
1) utente iphone ( come in questo articolo ) ritrova funzionante il suo gioiello dopo che è stato in acqua per ore : "wow che fig.. funziona ancora aspetta che lo pubblico su instagram facebooke reddit e chi piu ne ha piu ne metta, questa è una cosa da far sapere a tutti cosi capiscono che vale cio che costa".

2) scena utente povero che compra un telefono magari del cavolo android, ritrova funzionante per miracolo il suo cell dopo immersione in acqua di varie ore: "cazz che fortuna funziona ancora." e finisce li'
bancodeipugni19 Ottobre 2018, 12:15 #10
potrebbe anche essere..

funzionano le scatole nere dopo 30 giorni (la batteria fa inviare il segnale di rilevamento prima di scaricarsi) se le guarnizioni di tenuta per qualche ragione hanno abbastanza tenuto, la corrosione in 8 ore puo' essersi limitata a danni superficiali

...puo' darsi abbia funzionato (per 3 sec) grazie alle correnti di deriva

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^