iPhone low-cost, produzione a luglio e debutto a settembre

iPhone low-cost, produzione a luglio e debutto a settembre

Ancora indiscrezioni sul presunto telefono di "fascia bassa" di Apple. Il sito giapponese Macotakara riporta le possibili colorazioni, indicando inoltre un debutto a settembre

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Il sito giapponese Makotakara riporta alcune indiscrezioni riguardanti le prossime novità Apple legate al mondo mobile, con particolare attenzione al presunto iPhone "lowe-end" o "low-cost" di cui tanto si parla nel corso di questi mesi.

Makotakara prende a riferimento due differenti fonti anonime, le quali concordano sul fatto che questo fantomatico iPhone di fascia "bassa" verrà offerto in vari colori. Sebbene le due fonti indichino livree differenti, entrambe concordano sul fatto che per questo telefono non pare essere prevista la colorazione nera, lasciando così intendere che il prodotto possa essere indirizzato più esplicitamente ad una clientela giovane. I colori sarebbero differenti anche da quelli che Apple ha scelto per le ultime linee iPod touch e iPod nano. Lo chassis dovrebbe essere in policarbonato, al posto dell'alluminio utilizzato per iPhone 5.

Secondo Makotakara Apple è pronta per commissionare una partita di prova limitata di 1000 pezzi per il testing sul campo durante il mese di giugno in maniera tale da poter avviare la produzione in volumi durante il mese di luglio ed essere pronti per il rilascio sul mercato nel corso del mese di settembre. Le recenti voci di corridoio vorrebbero questo telefono commercializzato ad un prezzo di 300-400 dollari senza contratto e senza sussidio da parte dell'operatore.

Il sito giapponese riporta inoltre alcune indiscrezioni legate anche ad iPhone 5S (o qualunque sia il nome dell'iPhone di prossima generazione) che potrebbe anch'esso essere offerto in alcuni altri colori, oltre ai tradizionali bianco e nero, e provvisto di un sistema di flash a due led che consentirebbe di migliorare lo scatto di fotografie in condizioni di bassa luminosità. Anche per iPad 5S il debutto è previsto per l'autunno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

94 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier de Notrix24 Maggio 2013, 13:57 #1
visto che gli ipermercati stanno vendendo vagonate di iPhone 4 a 280 euro, il prezzo non mi convince proprio.
acerbo24 Maggio 2013, 14:06 #2
Originariamente inviato da: Pier de Notrix
visto che gli ipermercati stanno vendendo vagonate di iPhone 4 a 280 euro, il prezzo non mi convince proprio.


4 o 4s?
Balthasar8524 Maggio 2013, 14:11 #3
Iphone allungato, Iphone versione barbona, orologino, TV.. per me Apple sta buttando alle ortiche tutto quell'aura che aveva dietro, almeno prima poteva abbindolare con la parola "rivoluzione" ma qui chi vogliono conquistare scendendo a compromessi?
IMHO dalla dipartita di Jobs l'amministrazione non sa più che pesci pigliare, vedono i conti, si fanno due calcoli rispetto alla concorrenza e cercano di vendere prodotti per allargare la propria fetta di mercato.. mah, chissà nel lungo tempo cosa ne uscirà fuori.


CIAWA
VirtualFlyer24 Maggio 2013, 14:20 #4
Originariamente inviato da: acerbo
4 o 4s?


Sito apple 629 4s e 429 4. Grande offerta bennet 3gs da 350 a 250
acerbo24 Maggio 2013, 14:33 #5
Originariamente inviato da: VirtualFlyer
Sito apple 629 4s e 429 4. Grande offerta bennet 3gs da 350 a 250


Sul sito apple vendono il 4s 16GB a 579 e il 4 da 8GB a 399.

Se uscirà veramente questo iphone "low cost" credo che prenderà il posto del 4, dunque 399 euro magari in unica versione da 8gb con il SOC del 4S, scocca in plastica e display da 3.5" retina.
mav8824 Maggio 2013, 14:38 #6
Originariamente inviato da: acerbo
4 o 4s?


4 da 8GB. Mediaworld l'aveva a 289, Unieuro a 299 con una custodia in regalo. Poi l'ho visto anche in alcune catene di ipermercati di cui mi sono arrivati i volantini, anche lì a 290 circa

Se avesse un hardware decente e lo si trovasse a un prezzo ragionevole, potrei prenderlo per fargli fare da muletto/telefono di scorta. Volevo farlo col 4 in offerta, ma supporto software castrato e SoC non recentissimo mi hanno frenato
frankie24 Maggio 2013, 15:02 #7
Policarbonato, ma non era il peggior materiale della Galaxya?

tolgono il 4 dal mercato e ci mettono questo che probabilmente gli costa meno (e ci guadagnano di più.
acerbo24 Maggio 2013, 15:06 #8
Originariamente inviato da: frankie
Policarbonato, ma non era il peggior materiale della Galaxya?

tolgono il 4 dal mercato e ci mettono questo che probabilmente gli costa meno (e ci guadagnano di più.


Dipende sempre da che tipo di policarbonato viene usato e da come viene progettato. Il vecchio macbook unibody di plastica era fatto veramente bene, idem per molti prodotti fatti da sony o da nokia. Ci sono produttori purtroppo che non hanno cervello nel progettare i loro dispositivi e probabilmente tirerebbero fuori delle ciofeche anche se adottassero materiali piu' costosi ...
lockheed24 Maggio 2013, 15:18 #9
phone allungato, Iphone versione barbona, orologino, TV.. per me Apple sta buttando alle ortiche tutto quell'aura che aveva dietro, almeno prima poteva abbindolare con la parola "rivoluzione" ma qui chi vogliono conquistare scendendo a compromessi?
IMHO dalla dipartita di Jobs l'amministrazione non sa più che pesci pigliare, vedono i conti, si fanno due calcoli rispetto alla concorrenza e cercano di vendere prodotti per allargare la propria fetta di mercato.. mah, chissà nel lungo tempo cosa ne uscirà fuori.


Intanto quando all'epoca usci il primo ipod non c'era nessuna versione economica in giro.
Le abbiamo viste successivamente in quanto anche gli altri produttori avevano all'epoca iniziato a imitare gli ipod Apple che stavano riscuotendo un notevole successo,per cui già in epoca Jobs prendevano questo tipo di decisioni in base alla richiesta del mercato.
Mi sembra una mossa più che azzeccata,tolgono dal listino le versioni 4 e 4s che ormai non hanno più senso di esistere,piazzano questo iphone low-cost e stai pur certo che fanno il botto esattamente come lo hanno fatto con l'Ipad mini.
Io non ho mai preso un iphone perché 600 euro per un telefono(qualsiasi) è fuori il mio budget.
Ma 300 euro lo prendo al volo e senza manco vedere come funziona.
Alla fine avrà senz'altro l'hardware del 5 con un display retina da 3,5",più che sufficienti per accontentare quanti non si vogliono legare al solito operatore e non vogliono svenarsi per acquistare un iphone.
Pier de Notrix24 Maggio 2013, 15:20 #10
a 280 l'iPhone 4. Solo MediaWorld ne aveva 8mila pezzi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^