iPhone 15 Pro Max: il primo mockup con cornici ridottissime e una novità importante!

iPhone 15 Pro Max: il primo mockup con cornici ridottissime e una novità importante!

Arriva il primo mockup di iPhone 15 Pro Max che permette di capire le novità che lo smartphone introdurrà a fine estate quando, con ogni probabilità, verrà presentato a tutti. Dal modellino vediamo le cornici estremamente ridotte ma anche una novità importante sul bilanciere del volume.

di pubblicata il , alle 11:36 nel canale Apple
iPhoneApple
 

iPhone 15 Pro e 15 Pro Max arriverà probabilmente a fine settembre come al solito ma, l'abbiamo visto, sono tantissime le indiscrezioni che da tempo veleggiano su questo device. Non cambierà tantissimo il suo aspetto estetico ma sappiate che ci saranno alcune differenze che lo renderanno sicuramente diverso o almeno più ergonomico di adesso. Come sempre per toccare con mano questo nuovo device si dovrà attendere il suo rilascio ma in molti prima di quella data giocano a creare mockup, ossia modellini in tutto e per tutto identici a quello che dovrebbe essere appunto il nuovo iPhone.

iPhone 15 Pro e Pro Max: ecco come potrebbe cambiare

I nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max dovrebbero innanzitutto avere un display diverso ossia più immersivo grazie a cornici estremamente ridotte. Ed è un po' quello che si vede proprio nel video del mockup di iPhone 15 Pro Max in mano a Unbox Therapy ma anche grazie a più pellicole giunte nei giorni scorsi. Non solo perché oltre ad avere delle cornici estremamente ridotte e facilmente visibili ad occhio confrontandole con quelle di iPhone 14 Pro Max (1,55mm contro 1,81mm di Xiaomi 13 e 1,95mm di Galaxy S23), i nuovi iPhone avranno anche una Dynamic Island più piccola in quanto a dimensioni fisiche. Un vantaggio che permetterà di avere la pillola dinamica più ristretta e dunque permettendo di dare maggiore spazio allo schermo.

 

E non è l'unica modifica perché i nuovi iPhone vedranno per la prima volta cambiare il bilanciere ''mute'' che da sempre caratterizzava lo smartphone con la mela morsicata così come anche il doppio pulsante del bilanciere del volume. Sì, perché secondo le ultimissime indiscrezioni Apple avrebbe deciso di porre un pulsante ''attivo'' personalizzabile che consentirebbe all'utente non solo di mettere in muto la suoneria ma anche di attivare/disattivare altre funzionalità a piacimento.

Stessa cosa per il pulsante del bilanciere del volume che dunque per la prima volta diventerebbe unico con feedback tattile ossia in grado di rilevare il contatto con la pelle. Oltretutto sappiate che il mockup possiede una larghezza leggermente inferiore rispetto ad iPhone 14 Pro Max e soprattutto, sempre dal punto di vista del design, uno spessore appena superiore probabilmente per dare maggiore spazio alla batteria.

Ricordiamo che i mockup vengono creati nel momento in cui i produttori di accessori sono sicuri di quello che effettivamente sarà il design del futuro prodotto tech, in questo caso lo smartphone, in modo da anticiparsi nella produzione di cover o accessori di altro tipo. In questo caso dunque sembra sempre più possibile che iPhone 15 Pro e Pro Max saranno in possesso di un display da primato ma soprattutto di un cambiamento (epocale?) per quanto concerne i pulsanti laterali.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aqua8408 Maggio 2023, 12:20 #1
Ma Kuo che fine ha fatto? Non sa piu cosa inventarsi?
giuliop08 Maggio 2023, 14:48 #2
@Bruno

Il "sappiate che" è ridondante: togliendolo non cambia sostanzialmente niente, la frase è più scorrevole e si evitano inutili ripetizioni.
inited08 Maggio 2023, 16:41 #3
Lo switch del blocco rotazione configurabile...come era stato fino a, non ricordo, iOS 5 (di default era il muto)? E poi lo levarono, e ora cidicono che ci danno una nuova funzionalità, che è la stessa che avevano tolto...
agonauta7808 Maggio 2023, 20:11 #4
l'iPhone più costoso di sempre , si potrà prendere anche a tasso variabile
krissparker08 Maggio 2023, 21:45 #5
Originariamente inviato da: agonauta78
l'iPhone più costoso di sempre , si potrà prendere anche a tasso variabile


poverocomelammerda?
baruk09 Maggio 2023, 09:22 #6
"....Stessa cosa per il pulsante del bilanciere del volume che dunque per la prima volta diventerebbe unico con feedback tattile ossia in grado di rilevare il contatto con la pelle..."

Continua la guerra di Apple per chi deve usare il telefono con i guanti???
Gringo [ITF]09 Maggio 2023, 11:41 #7
Continua la guerra di Apple per chi deve usare il telefono con i guanti???


Be.... devi usare gli iGlove, solo usare guanti classici è un Offesa a tutto il Pianeta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^