iPhone 14 in arrivo in viola, con alimentazione a 30W e stesso prezzo di partenza?
Si parla quest'oggi di iPhone 14 ossia la nuova versione basica della serie di smartphone in arrivo da Apple a settembre. Si parla della nuova possibile colorazione viola ma anche del carica batterie in arrivo da 30W e ancora della possibilità che il prezzo di partenza del device possa risultare identico a quello attuale.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 04 Agosto 2022, alle 09:42 nel canale AppleiPhoneApplesmartphone 5g
iPhone 14 in arrivo a settembre potrebbe avere anche una colorazione viola, il supporto all'alimentazione fino a 30W e il suo prezzo identico a quello attuale. Tre nuove indiscrezioni che stanno prepotentemente prendendo spazio in queste ultime ore in rete. Sappiamo bene come Apple sia pronta per l'annuale presentazione dei suoi nuovi smartphone e che quest'anno si ha ragione di credere che l'azienda di Cupertino vada a differenziare fortemente le versioni ''basiche'' come quelle invece ''Pro''.
iPhone 14 e iPhone 14 Plus (la versione con display da 6.7 pollici) dovrebbero presentarsi agli occhi degli utenti stilisticamente come gli attuali iPhone 13 Pro e dunque con notch a schermo ma anche con processore A15 Bionic e sensori fotografici diversi. iPhone 14 Pro e 14 Pro Max invece avranno le differenze più importanti ossia l'abbandono della notch a favore di un doppio foro a forma di pillola, processore nuovo A16 Bionic e ancora nuovissimi sensori fotografici da 48MPx con funzionalità esclusive.
iPhone 14: sarà viola, supporterà la ricarica a 30W e non costerà di più
Già durante lo scorso mese di aprile avevamo parlato di un'anticipazione per quanto concerne il ritorno del colore viola con la prossima serie iPhone 14. A distanza di qualche mese questa indiscrezione è tornata fortemente in auge e secondo un tweet firmato Jioriku, utente che in passato ha previsto correttamente alcune novità in arrivo da Apple, c'è la conferma che le tinte già emerse in precedenza, viola incluso, possano effettivamente tornare sulla versione basica di iPhone 14.
Ricordiamo che il viola è già stato impiegato da Apple a metà del ciclo di vita di iPhone 12 nel 2020. Per questa ragione molti preferiscono parlare di un ritorno del viola, anche se non si può escludere che Apple abbia creato una tinta del tutto nuova per iPhone 14. In questo caso, nel corso dei mesi scorsi, si era parlato delle possibili colorazioni dei nuovi iPhone e le previsioni riguardavano il verde, blu, nero, bianco, rosso e viola che sostituirà il rosa per iPhone 14. Invece per la serie di iPhone 14 Pro è previsto il verde, argento, oro, grafite e viola che sostituirà azzurro sierra. Sembra che Apple abbia sperimentato una variante in titanio di iPhone 14 Pro, salvo poi rinunciarci per continuare a impiegare gli stessi materiali di iPhone 13 Pro.
Non solo perché ci sono conferme anche sui dettagli riguardanti le capacità di archiviazione, sullo schermo sempre acceso e anche sull’alimentazione che dovrebbe aumentare fino a 30W. In questo caso sembra che i tagli di memoria proposti ad oggi da Apple rimarranno tali: quindi con iPhone 14 ci sarà la proposizione di uno storage da 128GB, 256GB e 512GB, mentre iPhone 14 Pro da 128GB, 256GB, 512GB e 1TB. Confermata anche la presenza dello schermo sempre attivo e acceso, Always-On Display, ma usato limitatamente ai widget della schermata di blocco, senza possibilità di modificarli. Infine, sempre secondo il leaker, gli iPhone 14 offriranno una ricarica rapida migliorata con potenza fino a 30W, ma solo per la parte iniziale della ricarica, per poi scendere e passare ai soliti 25W.
E non manca nemmeno una nuova indiscrezione sui prezzi dei nuovi iPhone 14. Il prossimo modello base della serie iPhone 14 in arrivo dovrebbe avere lo stesso prezzo di partenza di iPhone 13, ossia dovrebbe costare 799 dollari negli Stati Uniti nella sua versione di partenza. Se tutto questo fosse confermato, Apple avrebbe scelto di non aumentare il prezzo di partenza del suo prossimo smartphone, al fine di aumentare le vendite e compensare il calo della domanda, una strategia che potremmo considerare valida per affrontare il generale rallentamento di vendite che è in corso sul mercato globale degli smartphone.
In questo caso se Apple decidesse di lanciare iPhone 14 da 6,1" allo stesso prezzo del corrispondente iPhone 13 dello scorso anno, sarebbe il secondo anno consecutivo senza rincari, per questo modello. Anche iPhone 12 nella sua versione base venne lanciato nel 2020 a 799 dollari. La grande differenza quest’anno riguarderebbero le dimensioni dell’iPhone e l'assenza di un Phone 14 mini da 5,4 pollici. iPhone 13 mini fu l'opzione di punta più economica nel 2021, con un prezzo di partenza pari a 699 dollari, ma che non riscosse molto successo nelle vendite. Per questo Apple avrebbe scelto di concentrarsi su dispositivi di dimensioni maggiori per i suoi smartphone di punta in questo 2022.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sa che tornerò ad Android
Mai avuto questi problemi nè con iPhone 11, nè con il mio attuale iPhone 12 Pro Max nè con il 13 Pro Max della mia ragazza. Sarà che scatti male le foto tu?
In ogni caso sono ottiche da smartphone, se vuoi fare foto professionali devi andare su una reflex o una mirrorless.
Saranno contenti i tifosi della Fiorentina...
hanno un margine alto, se per questioni di marketing ritengono che sia meglio mantenere il prezzo attuale assorbiranno parte degli aumenti nei costi di produzione
non è da escludere che in USA rimanga stesso prezzo e che ritocchino i listini europei quindi a noi potrebbe costare di più sul serio
Buona giornata.
No, non hanno soltanto il colore come unica innovazione, ma con questa nuova versione scomparirà la notch, invece dell’A15 Bionic avrà l’A16 Bionic, un nuovo comparto fotografico con sensore da 48Mpx e altre novità che verranno rivelate con la presentazione del dispositivo insieme al nuovo iOS 16. Bastava leggere attentamente la news.
Buona giornata.
Buona giornata.
oltre all'assenza del notch e al nuovo processore sul pro e alla nuova fotocamera si vocifera
-120hz
-always on display
-ram più performante.
chissà se ci saranno altri aggiornamenti. in effetti non è cambiato nulla
-120hz
-always on display
-ram più performante.
chissà se ci saranno altri aggiornamenti. in effetti non è cambiato nulla
Ma su un telefono i 120hz esattamente a cosa servono ?
non lo so, io sono un felice possessore di iphone8 che cambia iphone ogni 4 anni per sfizio e non per necessità (questo è il quarto anno, devo valutare se cedere a iphone 14 pro )
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".