iPhone 13 potrebbe avere la ricarica più veloce di sempre per Apple

iPhone 13 potrebbe avere la ricarica più veloce di sempre per Apple

Gli iPhone del futuro avranno una velocità di ricarica mai vista su di uno smartphone Apple. Chiaramente non parliamo di velocità che troviamo su device Android ma per l'azienda di Cupertino è certamente un passo in avanti rispetto al passato.

di pubblicata il , alle 12:45 nel canale Apple
iPhoneApple
 

La ricarica degli iPhone 13 sarà più veloce dell'attuale e potrebbe addirittura arrivare a 25W. Sono numeri bassi rispetto ai vari 55 o 65W che troviamo oggi sugli smartphone Android ma sappiamo bene come Apple in questo sia sempre stata protezionistica nel mantenere una ricarica della batteria lenta per preservare nel lungo la capacità della stessa. Sappiamo infatti che ricarica una batteria velocemente può portare dopo mesi di utilizzo ad un problema di capacità della stessa cosa che invece Apple ha sempre voluto evitare.

iPhone 13 avranno una ricarica da 25W?

Le indiscrezioni sui nuovi iPhone di Apple vengono svelate di giorno in giorno ma sulla batteria, o per meglio dire, sulla ricarica non si era ancora detto molto. Di fatto le ultime notizie danno per certa la possibilità che Apple vada ad implementare sui nuovi iPhone una ricarica più veloce dell'attuale 20W presente su tutta la serie iPhone 12. In questo caso infatti le fonti parlano di parlano della possibilità che a Cupertino si sia deciso di espandere verso l'alto la ricarica portandola a 25W.

Un salto non esagerato per l'azienda di Cupertino che, come detto, è sempre stata molto conservativa in questo a vantaggio della ''salute'' della batteria dei propri iPhone. Saremmo però in linea con quanto fanno molti suoi concorrenti in primis Samsung che non è mai andata sui suoi top di gamma oltre i 25W di ricarica rapida. Differente invece il confronto con altri device di Android che propongono ormai ricariche fino a 65W e in arrivo anche a 100W.

Chiaramente per raggiungere i 25W ipotetici che Apple potrebbe introdurre con i nuovi iPhone 13 sarà necessario acquistare un alimentatore adatto che l'azienda di Cupertino venderà separatamente visto che dalla scorsa serie 12 di iPhone ha deciso di non inserirlo nella confezione di vendita, dove l'utente invece trova solo ed esclusivamente il cavo Lightning.

>
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MikTaeTrioR26 Luglio 2021, 13:10 #1
comunque anche se poi non fosse la più veloce sarebbe comunque "la piu ricarica di sempre"
Zappz26 Luglio 2021, 13:14 #2
Bene, hanno la nuova scusa per vendere gli alimentatori a parte con il prezzo piu' alto di sempre!
Silent Bob26 Luglio 2021, 13:24 #3
e comunque caxxo ci fa uno con la ricarica veloce, quando il telefono ti dura max 3 giorni

PS: notare lo smilies, messo lì non a caso
cronos199026 Luglio 2021, 13:40 #4
A quando la pubblicità sull'iPhone con il numero di versione più alto di sempre?
mail9000it26 Luglio 2021, 13:43 #5
Originariamente inviato da: Articolo
ma sappiamo bene come Apple in questo sia sempre stata protezionistica nel mantenere una ricarica della batteria lenta per preservare nel lungo la capacità della stessa


Tanto poi castrano la batteria via software quando vogliono farti cambiare telefono.
Scusate ma non ho esistito.

Comunque entro quest'anno uscirà un sistema di ricarica Xiaomi da 200w.
Che mi sembra anche esagerato.
Dall'articolo : Nel caso della ricarica rapida a 200W di Xiaomi l'utente dovrà mettere in conto di perdere un 20% della capacità originale della batteria dopo 800 cicli di ricarica.
8 minuti per ricaricare al 100% una 4000mAh.

Al momento mi basta meno, ho comprato un alimentatore da 65w su USB-C per il portatile, voglio usarlo anche per il telefono non intendo andare oltre.
Zappz26 Luglio 2021, 14:02 #6
Originariamente inviato da: mail9000it
Tanto poi castrano la batteria via software quando vogliono farti cambiare telefono.
Scusate ma non ho esistito.

Comunque entro quest'anno uscirà un sistema di ricarica Xiaomi da 200w.
Che mi sembra anche esagerato.
Dall'articolo : Nel caso della ricarica rapida a 200W di Xiaomi l'utente dovrà mettere in conto di perdere un 20% della capacità originale della batteria dopo 800 cicli di ricarica.
8 minuti per ricaricare al 100% una 4000mAh.

Al momento mi basta meno, ho comprato un alimentatore da 65w su USB-C per il portatile, voglio usarlo anche per il telefono non intendo andare oltre.


Scusate l'OT, ma tutti i portatili possono essere ricaricati dall'usb-c o solo quelli predisposti?
dontbeevil26 Luglio 2021, 14:03 #7
Originariamente inviato da: Zappz
Bene, hanno la nuova scusa per vendere gli alimentatori a parte con il prezzo piu' alto di sempre!


Ma no! loro ci tengono all'ambiente

Originariamente inviato da: Zappz
Scusate l'OT, ma tutti i portatili possono essere ricaricati dall'usb-c o solo quelli predisposti?


la maggior parte, penso quelli di fascia medio/alta ormai tutti, tranne quelli che non hanno HW desktop che richiede piu' di 100w
(naturalmente il pc lo deve supportare)
Svelgen26 Luglio 2021, 14:24 #8
Originariamente inviato da: Silent Bob
e comunque caxxo ci fa uno con la ricarica veloce, quando il telefono ti dura max 3 giorni

PS: notare lo smilies, messo lì non a caso


Io con il mio mini 12, non ci faccio tre giorni ma arrivo a sera (fortunatamente non sto come un alienato con lo smartphone in mano h24), quando poi lo metto in carica.
Quindi a me non servirebbe ugualmente...
Svelgen26 Luglio 2021, 14:27 #9
Originariamente inviato da: mail9000it
Tanto poi castrano la batteria via software quando non vogliono che il telefono ti muoia all'improvviso come avviene con gli Android...
Scusate ma non ho esistito.


Fixed...
MaxVIXI26 Luglio 2021, 15:53 #10
Mah… io sono sempre stato anti Apple, qualche tempo fa sono passato da galaxy 20 a iPhone 12pro… beh, quanto mai non ho fatto prima il salto di specie! Mai più Android e questa settimana mi son preso un air m1 con tutti i crismi. Spero di non dover più configurare e di riconfigurare e ri riconfigurare e ri ri riconfigurare più niente in vita mia.